Il mio compagno ha delle fantasie ricorrenti che mi creano sofferenza

Salve sono una ragazza di 27 anni e sto con un ragazzo di 28 da 5 anni! Tra alti e bassi siamo riusciti ad affrontare tutto insieme, ho sempre pensato di costruire una famiglia con lui anche perché è una persona molto responsabile generosa è un buono e poi lo amo! Circa 2 anni fa a causa del nostro rapporto che era diventato al quanto tossico e turbolento anche per queste fantasie ricorrenti mi viene una forte depressione che mi porta ad essere ricoverata in psichiatria, lui mi veniva a trovare quasi tutti i giorni nonostante fossi lontana e lui lavorava tutto il giorno. Qui conosco una persona che mi fa riprovare quelle emozioni positive che non provavo da tempo ed è scattato un bacio, al che sentendomi molto in colpa chiamo il mio ragazzo il giorno dopo dicendogli che non provavo più nulla per lui e che l'avevo tradito, da lì la prende molto male e ci lasciamo io mi faccio il mio percorso inizio a stare meglio ma dal momento che esco da lì ricomincio a cercarlo e nonostante tutte le titubanze di lui riproviamo a riagganciare i rapporti e ci rimettiamo insieme, ma lui come in passato continua ad avere delle fantasie che mi creano sofferenza e vorrebbe metterle in pratica ma io non sono proprio d'accordo, purtroppo in alcune l'ho assecondato ma andando contro me stessa... pensavo le cose col tempo sarebbero cambiate, molte volte gli ho fatto presente che una relazione è fatta anche per condividere altre esperienze positive, "lui lavora e poi passa il tempo a scrivermi messaggi inerenti a queste fantasie che vuole mettere in pratica" ovviamente gli ho chiesto di trovare qualcosa che piaccia anche a me, "vorrebbe fare una passeggiata in un centro commerciale con la mia complicità e ammirare le parti intime delle donne per poi avere un rapporto sessuale una volta a casa" ma io gli ho detto tante volte che mi da fastidio che lui ammiri altre donne, e che spesso mi nomina parti intime di altre donne mi chiede di messaggiare con le mie amiche e mandargli lo screen a lui della chat, purtroppo lui come me ha avuto un passato in famiglia travagliato non si è mai sentito veramente amato ma piuttosto usato e trattato male e credo che pensi di colmare questa sofferenza con le fantasie sessuali e purtroppo tutti i giorni me le tira fuori e non ha più altri argomenti, gli ho proposto di fare terapia di coppia lui sarebbe d'accordo ma purtroppo anche se lavora non ha la disponibilità economica... io lo amo davvero anche perché lui c'è sempre stato e viceversa ovviamente, quando ho bisogno corre a darmi una mano in qualsiasi cosa ma nell'ultimo periodo mi ha lasciata già due volte perché dice che siamo incompatibili e io invece di lasciarlo andare lo ricerco perché non riesco ad immaginare la mia vita senza di lui, credo che davvero la terapia di coppia possa aiutarci.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

come spesso ripetiamo qui, se veramente si ha bisogno di una psicoterapia -di coppia nel vostro caso- è consigliabile mettersi fin da subito in lista d'attesa presso i presìdi dell'Azienda sanitaria:
-unità di psicologia,
-centro di igiene mentale,
-consultorio.
L'esborso economico è davvero minimo.

Se in quella sede dovesse emergere che sono invece necessari due percorsi individuali, vi verrà comunicato.
La incoraggio a farlo al più presto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Buongiorno Dr.ssa Carla Maria Brunialti la ringrazio di aver risposto al mio consulto, m'informerò grazie del consiglio apprezzo tanto.

Cordiali Saluti