Domanda sul passato sessuale della mia ragazza
Buongiorno a tutti,
Chiedo un consulto di natura psicologica.
La mia ragazza, con cui sto da 2 mesi, mi ha confessato che molti anni fa ha avuto un rapporto sessuale con due uomini insieme: insomma un rapporto a
La mia reazione alla cosa è stata di forte turbamento interiore, a distanza di giorni non riesco ad accettare questa cosa.
Premetto che anche io ho fatto le mie esperienze (anche negative con donne a pagamento): non posso dire di essere un santo ma non ne vado fiero.
Ma questa cosa che lei ha fatto mi ha turbato nel profondo...la vedo come una cosa molto sporca.
Inoltre mi ha anche detto che quello che ha fatto l'è piaciuto da un punto di vista sessuale e che non si è pentita di averlo fatto: era il suo sogno erotico.
Ripeto, non posso giudicarla, ma anche il fatto che lei non veda la cosa come "sporca" (come la vedo io) mi fa stare male.
Questa storia mi sta facendo soffrire molto e magari mi viene da pensare che i suoi valori non sono come i miei.
(magari sbaglio io a pensarlo.
) e se la cosa non verrà accettata da me il rapporto potrà deteriorarsi fino a chiudersi.
Sicuramente ne parlerò con il mio psicoterapeuta, ma mi domando se il problema sono io.
Mi piacerebbe avere un vostro consulto
Vi ringrazio in anticipo

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei sa che le Linee guida del servizio invitano a leggere le risposte di consulti analoghi prima di postarne uno proprio.
Questo per permettere agli Specialisti/e di dedicarsi a consulti con nuove problematiche, mai affrontate qui, che altrimenti rimangono in sospeso fin quando scadono. Nel merito le richieste in attesa nell'area di psicologia sono sempre molte, oggi sono ben
Ciò vale ancor più quando lo scrivente è già seguito da uno psicoterapeuta in presenza, come nel suo caso.
E dunque la invito a leggere le risposte già presenti sulla piattaforma, in particolare qui:
Saluti cordiali.
dott. Brunialt
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.