Preoccupazioni sulla natura delle pratiche sessuali

È comune e/o naturale che l'urina finisca sulla parte inferiore del pene dopo la minzione?
Sia per un pene affetto da fimosi che normale?

In tal caso, questo renderebbe la masturbazione un atto innaturale perché non igienica poiché si entra in contatto con l'urina, giusto?

Trovo spesso che il mio pene abbia urina residua anche dopo averlo spremuto, e devo spesso usare salviette per neonati.
Ci sono preoccupazioni simili per il sesso vaginale, o ci sono problemi differenti da considerare?

Le mie principali preoccupazioni sono:
- L'igiene del pene e se l'urina residua influisce sulla sensazione della masturbazione.

- Il legame tra le pratiche igieniche e la naturalezza della masturbazione.

- se queste preoccupazioni si possono confrontare con altri aspetti umani per un maggior bilacio e per una migliore comprensione nel caso mi sbagliassi.
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

l'urina è sterile.

(P.S. sono corretti i suoi dati corporei di kg 95 x cm 150?)

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/