Complesso dell'altezza

Sono un ragazzo di 30 anni e premetto che non mi sono mai fatto i complessi riguardo la mia altezza, fino a quest'anno.
Leggo sul Web che a molte donne piace l'uomo più alto di 1.80 e sembra sia vera questa cosa, anche perché in un sito di incontri in cui sono iscritto, molte ragazze cercano l'uomo più alto di 1.80 o più, discriminando i ragazzi bassi.

Io sono basso (sarò 1.68) e quando leggo che le donne non reputano "fighi" i ragazzi bassi come me ci rimango male e mi viene rabbia.

Come posso farmi passare questo complesso sull'altezza, visto che sono basso?
Ho paura di non piacere a nessuna ragazza per via dei miei 1.68 m
[#1]
Dr. Stefano Cozzolino Psicologo 72 7 1
Buon pomeriggio,
nelle sue esperienze di vita le è capitato concretamente di incontrare una ragazza che la respingesse per via della sua altezza?

Le generalizzazioni presenti in un sito di incontri difficilmente posso rispecchiare la visione e il pensiero di TUTTE le ragazze iscritte (dato che teme di non piacere a NESSUNA ragazza); oltre che delle ragazze che al sito non sono iscritte (come facciamo a sapere che cosa pensano?)

Le conoscenze e le relazioni si fondano su aspetti che vanno ben al di là dell'altezza e di altre caratteristiche fisiche: valori, interessi, visioni comuni, differenze, obiettivi di vita, rispetto reciproco, etc etc etc

Le pongo la domanda inversa: lei sarebbe interessato a stare con una ragazza che la esclude meramente per la sua altezza? Pensa che avere accanto una persona con questa visione possa essere per lei un fattore positivo o negativo?

Si concentri maggiormente sulla persona che lei sta cercando, prenda le generalizzazioni presenti sui siti di incontri (di stampo decisamente non scientifico) con le pinze e faccia affidamento sulla molteplicità di "gusti" che le ragazze là fuori possono avere.

Un cordiale saluto

Dr. Stefano Cozzolino - Psicologo
cozzolinostefanopsy@gmail.com