Aiuto sto impazzendo in vacanza
Domenica 4 agosto sono venuto in Spagna a Valencia con gli amici tramite aereo.
Ho 18 anni e non avevo mai preso l'aereo e sono rimasto traumatizzato.
Fin da quando sono arrivato ho una grande ansia addosso che non mi ha fatto godere nulla, il ritorno è previsto per lunedì 12 ma non riesco ad aspettare così tanto, voglio tornare a casa dai miei genitori che mi mancano tanto.
Assieme alla paura dell'aereo ci sono altre ansie legate al fatto che sono per la prima volta all'estero e senza i miei familiari, ne ho parlato con i miei amici ma per loro dovrei stare calmo ma non ci riesco, sto impazzendo e ogni giorno mi viene da piangere, ho fatto andare in ansia i miei genitori perché già il secondo giorno li chiamai piangendo che volevo tornare a casa ma loro mi hanno detto che è tutta una cosa mentale e che sono in vacanza con i miei amici.
Sono venuto domenica e oggi è mercoledì, sembra passato un mese il tempo sembra non passi mai.
Il primo volo disponibile per tornare è venerdì ma dovrei prendere l'aereo da solo e ho paura mi venga un attacco di panico a bordo.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
a marzo di quest'anno lei esternava preoccupazioni per la sua ansia nel settore Psichiatria e riceveva dal dr. Ruggiero questa indicazione: "È utile che la sua condizione sia valutata da uno specialista in psichiatria per capire quale sia la problematica di fondo e ricevere un trattamento appropriato".
La visita ha avuto luogo? Con quale esito?
Se lei non si sta curando, o addirittura non si è fatto visitare, in che modo potremmo aiutarla, a fronte delle reazioni inconsulte che riferisce a proposito di quella che dovrebbe essere un'allegra vacanza con gli amici di soli otto giorni?
Restiamo in attesa.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com