Depressione maggiore e problematiche psichiche consiglio
Egregi Dottori scusate se scrivo diversi consulti sono sempre io.
Purtroppo la mia depressione e ansia si cronicizzano sempre più rendendomi quasi un vegetale.
Siccome sono più di 2 anni e mezzo che non vivo più.
Ho contattato un associazione che mi porterà in Svizzera.
Ho deciso per l'eutanasia; così la smetterò per sempre di soffrire, a ciò purtroppo i miei genitori che non sono ormai più tanto giovani non sono ovviamente d'accordo.
Cosa potrei dire o fare per convincerli che è la soluzione migliore sia per me che per loro così non mi vedono più soffrire

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
come convincere i genitori che suicidio sia il male minore per entrambi
dovrà pensarci lei, considerato che li conosce.. meglio di noi qui.
D'altra parte, per riuscire a convincerli dovrebbe essere *lei* a decidere al posto loro quale sia il male minore anche *per loro*, oltre che per sè. Cioè di fatto Lei dovrebbe sostituirsi a loro e alla loro capacità di intendere e volere.
Le persone che scelgono/decidono di morire volontariamente
si assumono la responsabilità di lasciare dietro di sè uno strascico di dolore e di domande senza risposta.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio dottoressa buonaserata, comunque mi hanno contattato oggi rigettando mi la richiesta
[#3]
Gentile utente,
Sono trascorsi ormai quasi 10 anni dal suo primo consulto qui, nel quale manifestava già tutto il suo malessere e il suo disagio.
Non ho la pretesa di dirle nulla di nuovo, pensando che in questi anni lei abbia esperito tutte le cure possibili, psicologiche e farmacologiche, impegnandosi al massimo che Le era possibile in ogni fase.
Lei saprà ormai che l'abbinamento dei due canali -psicoterapia e terapia farmacologica- risulta massimamente efficace nelle depressioni di lunga durata:
Le auguro di cuore di trovare una sua strada di maggiore benessere.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Grazie Dottoressa,bhe diciamo che è vero ho fatto i primi consulti 10 anni fa ma sto veramente male da quando ho avuto il problema agli occhi e una delusione d amore ovvero da 2 anni e 7 mesi. Da allora non vedo via di scampo.
Prima facevo sport,uscivo regolarmente bene o male conducevo una vita normale
Adesso mi tocca aspettare di nuovo il bonus psicologo per trovare un psicoterapeuta in quanto non posso pagare 2 professionisti contemporaneamente.