Depressione maggiore e problematiche psichiche consiglio

Egregi Dottori scusate se scrivo diversi consulti sono sempre io.

Purtroppo la mia depressione e ansia si cronicizzano sempre più rendendomi quasi un vegetale.

Siccome sono più di 2 anni e mezzo che non vivo più.
Ho contattato un associazione che mi porterà in Svizzera.
Ho deciso per l'eutanasia; così la smetterò per sempre di soffrire, a ciò purtroppo i miei genitori che non sono ormai più tanto giovani non sono ovviamente d'accordo.

Cosa potrei dire o fare per convincerli che è la soluzione migliore sia per me che per loro così non mi vedono più soffrire
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

come convincere i genitori che suicidio sia il male minore per entrambi
dovrà pensarci lei, considerato che li conosce.. meglio di noi qui.

D'altra parte, per riuscire a convincerli dovrebbe essere *lei* a decidere al posto loro quale sia il male minore anche *per loro*, oltre che per sè. Cioè di fatto Lei dovrebbe sostituirsi a loro e alla loro capacità di intendere e volere.

Le persone che scelgono/decidono di morire volontariamente
si assumono la responsabilità di lasciare dietro di sè uno strascico di dolore e di domande senza risposta.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
La ringrazio dottoressa buonaserata, comunque mi hanno contattato oggi rigettando mi la richiesta
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

Sono trascorsi ormai quasi 10 anni dal suo primo consulto qui, nel quale manifestava già tutto il suo malessere e il suo disagio.
Non ho la pretesa di dirle nulla di nuovo, pensando che in questi anni lei abbia esperito tutte le cure possibili, psicologiche e farmacologiche, impegnandosi al massimo che Le era possibile in ogni fase.
Lei saprà ormai che l'abbinamento dei due canali -psicoterapia e terapia farmacologica- risulta massimamente efficace nelle depressioni di lunga durata:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-efficace-farmaci-periodo.html .

Le auguro di cuore di trovare una sua strada di maggiore benessere.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Utente
Grazie Dottoressa,bhe diciamo che è vero ho fatto i primi consulti 10 anni fa ma sto veramente male da quando ho avuto il problema agli occhi e una delusione d amore ovvero da 2 anni e 7 mesi. Da allora non vedo via di scampo.
Prima facevo sport,uscivo regolarmente bene o male conducevo una vita normale
Adesso mi tocca aspettare di nuovo il bonus psicologo per trovare un psicoterapeuta in quanto non posso pagare 2 professionisti contemporaneamente.