Tradimento e ghosting

Buonasera, ho scoperto qualche giorno fa che il mio compagno si è visto con un'altra e il giorno dopo le ha scritto che avrebbe dormito meglio fosse stato affianco a lei! Chiedo spiegazioni molto chiara chiedendo dov'erano e chi era lei facendo il suo nome, lui risponde di non aver fatto nulla che non ha bisogno di altre ma solo di me, ma si gira e se ne va lasciando le chiavi di casa.
Premetto che non viviamo insieme ma aveva le chiavi, io vivo con i miei figli dal precedente matrimonio che lui a breve avrebbe dovuto incontrare e conoscere ora che il mio divorzio è completato.
3 giorni Prima del giorno del tradimento infatti abbiamo festeggiato il mio compleanno e il mio divorzio! Quindi l'inizio di una vita serena insieme! Continuo a ripensare a cosa sia potuto succedere e non me ne capacito! Negli ultimi 3 mesi io ho perso mio padre, mi sono operata ad un tumore e ho passato la mia convalescenza con lui a casa a guardar io lui perché stava peggio di me (ansie, attacchi di panico) nella relazione non è mai mancato nulla, ne a livello fisico che emotivo.
Lui sta in tutto ciò, aprendo un ristorante nella nostra città e ho passato ogni momento libero a dargli una mano a tal punto di pensare di licenziarmi per passare a lavorare da lui come aveva richiesto! Aspettavamo il mio divorzio, l'apertura del ristorante, la buona notizia dei medici che io sto bene! Avuto ciò, 3 giorni dopo, mi tradisce! Ovviamente non ci siamo più sentiti da quando è andato via quella sera, sono passati 4 giorni e stamattina ho visto che mi ha bloccato, premetto che fino a ieri sera nulla! Con tutte le cose successe negli ultimi mesi, questa è stata la bastonata finale, non riesco a smettere di pensarci perché sono certa di non avergli fatto mancare nulla sotto tutti i punti di vista! Anzi! È sempre stato il classico tipo piacione, ma perché farmi crollare il mondo addosso dopo che finalmente potevamo costruire una vita insieme?! Per me lui non è uno qualsiasi, è stato il mio primo amore in adolescenza poi finita per circostanze più grandi di noi all'epoca... ci siamo ritrovati dopo 10 anni, 2 insieme adesso... lui non si è mai sposato o avuto figli... sto impazzendo! Non capisco l'avermi bloccato (già successo in passato una volta) l'esser andato via senza spiegazioni, ma un pò di maturità?
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

ci dice che:
"ho scoperto qualche giorno fa che il mio compagno *si è visto* con un'altra" [asterichi miei].
Il verbo "si è visto" apre a molteplici interpretazioni da partedi chi legge.
Cosa è successo nei fatti concreti?

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/