Barba, barba, barba: non ne posso più!!

Cari psicologi, potete aiutarmi?
Non ne posso più di vedere barbuti ovunque!

Dico davvero, ne sono ossessionata, mi è venuta l'allergia!!

Ma possibile che TUTTI abbiano scelto di farsi crescere la barba, ma è una moda o cosa?

Le mie amiche, colleghe e conoscenti, che prima ne avevano ribrezzo (come me!) adesso sembrano tutte impazzire per la barba, io non capisco cosa diavolo sia successo... so solo che sto diventando "idrofoba" come diceva mia madre, sento che un giorno urlerò in faccia a tutti che sono come un gregge di pecore senza cervello a seguire una moda (???) che copre la faccia, invecchia, fa sembrare lupi mannari ed è pure poco igienica (ho visto tante volte barbuti sbrodolarsi bevendo e mangiando e adesso che fa caldo barbe zuppe di sudore! )

Veramente NON NE POSSO PIU'

Ma il problema SONO IO o è la stupidità della gente che non sa più fare una scelta indipendente???

Aiutatemi!
p.s.: anche voi psicologi e psichiatri vi siete tutti fatti crescere la barba, ma perché???
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Psicologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 101 4
Gentile paziente,
per fortuna ho letto il suo messaggio dopo essermi rasato...

Scherzi a parte, lei dice: "Veramente NON NE POSSO PIU'", ma a parte le opinabili condizioni igieniche a cui ha fatto rifermento, cosa la disturba esattamente? Lei molto probabilmente non ha la barba...
Se chiede un aiuto psicologico, forse ha notato qualcosa in più di "che copre la faccia, invecchia, fa sembrare lupi mannari"... Questa sua "ossessione" le impedisce qualcosa?

Prof. Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Psicologo - Agopuntura e Ipnosi
Prof. a c. Università di Roma

[#2]
Utente
Grazie
Potrei cortesemente chiedere anche altre risposte? O non risponde nessun'altro perché è un argomento di cui non si desidera parlare, visto che anche voi psicologi e psichiatri (conosco la differenza) vi siete fatti crescere la barba per seguire fedelmente la moda?
Attendo fiduciosamente
Annamaria
[#3]
Utente
Buongiorno. Noto con sorpresa e dispiacere che non ho più avuto risposte da altri specialisti. Ho più volte notato che il tema "barba" sia particolarmente scottante, la gente sembra volerla difendere ad ogni costo, senza mai ammettere che sta solo seguendo una sciocca moda (e la moda è di per sé, una cosa sciocca, da cui non si ricava alcun vantaggio o crescita personale). Normalmente, qui in Medicitalia, gli psicologi e psichiatri arrivano in gran numero a rispondere ai consulti, invece io vengo lasciata a logorarmi nella mia rabbia e sgomento. Non posso più neanche fidarmi di questi specialisti? Non posso più fidarmi di Medicitalia? Attendo risposte con sempre più rabbia e tristezza...
Annamaria