Comportamento di una collega

buonasera,

chiedo a voi un aiuto, per cercare di interpretare la mia collega.

Premetto che lavoriamo nello stesso palazzo, ma facciamo 2 lavori diversi su piani diversi.
Lei arrivata qualche mese fa, ma non abbiamo mai avuto a che fare, o quasi.

ultimamente, lei ha avuto problemi con il pc, (chiunque abbia questo tipo di problemi viene da me)

Passa da me, e mentre controllo il tutto, lei inizia a parlare, fare domande, che vanno oltre l’aspetto lavorativo, (che musica ascolti, che serie tv vedi ecc.
) mi paragona addirittura al personaggio principale di una serie tv, ma dice che io sono più simpatico di lui.

finito di sistemare il pc, dice che sono sempre gentile e disponibilissimo, e che la prossima volta mi vuole offrire il caffè.

2 giorni dopo il caffè arriva, e poi yak che giorno dopo io ricambio.
Io ero già seduto al bar, dico al barista che offro io per lei, e lei dopo aver preso il caffè, si siede sul divanetto accanto a me e iniziamo a parlare, sempre di cose oltre il lavoro, tipo, vacanze, quanti anni hai, che segno sei, mi dice che il mio segno zodiacale è bello.

altri episodi ambigui, sono capitati in mensa, se sono girato di spalle, quando lei passa mi saluta e dice per esempio, sono passata stamattina, ma non c’eri.
Altra cosa, una sua collega aveva bisogno di me, ma così completamente a caso, é scesa anche lei per accompagnarla.

Ci sono anche altri episodi, più o meno simili che sono capitati, oltre a quello già descritti.

Aggiornamento di oggi:

Ho notato che stamattina, mi ha salutato diversamente dal solito un poco più fredda.

E stasera uscendo dal lavoro, mi ha salutato con la mano e con un sorriso leggero, (leggermente meglio rispetto a quello di stamattina) però ho notato che innquell’attimo mi guardava dritta negli occhi, con uno sguardo abbastanza intenso, non so se fosse il suo solito sguardo normale, ma le colleghe che erano con lei, non mi sembrava che mi guardassero con quello sguardo.

chiedo un vostro parere, potrebbe essere anche minimamente interessata?

Se ora mi saluta in modo diverso, potrebbe essere che lei è interessata ma non avendo riscontri chiari da me, si sia un attimo tirata indietro per capire se mi muovo io?

Non vorrei che mentre parlavamo al bar quando gli ho offerto il caffè, probabilmente ho parlato troppo poco (sono molto timido) e lei abbia pensato che non mi interessa.
A complicare le cose, il problema é che lei é bellissima, e mi piace molto.

Come dovrei comportarmi ora?
Premetto che a me lei piace molto.

Grazie mille per l’aiuto e per il tempo che dedicate a leggere, spero di non essermi dilungato troppo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Toscano Psicologo 195 10
Gentile utente,
Può anche farlo presente alla sua collega, questo suo apprezzamento...
Le consiglio di ragionare (e interpellare noi psicologi, per queste cose) un po' meno... E di cogliere la palla in balzo, anche perché i tempi sono importanti e certe volte bisogna proprio saper rispondere alla situazione!
Quale che sia la risposta che riceverà, credo ne uscirà cresciuto e con guadagno.
Cari saluti

Dott. Ferdinando Toscano
Psicologo