Stanchezza o masturbazione ?
Salve sono un ragazzo di 50kg di 1.80cm circa e vorrei chiedevi della mia salute poiché dall’età di 13 anni sono entrato in contatto con il mondo della masturbazione e da lì non ci sono uscito (ancora ora con scarsi risultati per uscirne) portandomi a praticarl quasi ogni giorno (1 volta al gg) e da lì in poi ho iniziato ad avvertire SEMPRE uno stato di stanchezza svogliatezza e devo dire che sono un ragazzo che soffre di molta ansia e problemi, come posso ricollegare questa stanchezza nonostante la mia età giovanile?
Grazie della risposta.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
chiariamo subito quattro cose:
1) Lei non può accedere a Medicitalia in quanto minorenne.
2) Stanchezza e grave sottopeso probabilmente sono in relazione tra di loro, ma non credo proprio che lo siano con la masturbazione.
3) Lei ha scritto nella sezione psicologia, ma il suo è un problema organico.
4) La persona a cui rivolgersi è il suo medico di famiglia. Credo che a sedici anni possa contattarlo avvertendolo di conservare il segreto professionale coi suoi genitori.
Proceda con fiducia come le ho detto.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com