Credo di aver un problema con la mia sfera sessuale
Salve è la prima volta che scrivo sopra questo sito,
ho veramente bisogno di sapere qualche diagnosi o consiglio o opinione da parte specialemente di sessuologhe/ghi.
Sono sempre stata una ragazza molto introversa, ho scoperto il mondo del sesso (più che altro porno) all'età di 9 anni, lo so molto precoce, poi dopo essere stata scoperta dai miei genitori ho fatto una pausa e ho ricominciato verso i 16 anni.
Non ho mai avuto un fidanzat* (asterisco perchè sono bisessuale) quindi sono ancora vergine, ho scoperto il mondo della masturbazione a 11 anni, ma non avevo mai raggiunto l'apice fino ai miei 21 anni.
Dai 21 anni ho iniziato ad avere fantasie sessuali molto fantasy (un vero e proprio fetish verso persone più grandi di me sui 30/40).
Oggi ho avuto un esperienza di libido strana: ho appoggiato la parte delle vulva sul muro e sentivo piacere come se qualcuno mi stesse penetrando ma senza penetrazione con un qualcosa di fallico...
Quando ho finito, questo piacere mi ha generato un senso di disagio,
mi sento in imbarazzo, ma mi piace anche farlo, ma vorrei capire cosa sia, e perchè?
Grazie.

[#1]
Dr. Federico Tagliatti Psicologo, Psicoterapeuta
Ciao. La tua esposizione precoce al sesso e alla pornografia potrebbe aver influenzato il tuo sviluppo sessuale e le tue fantasie. L'uso della pornografia può infatti contribuire a formare e modellare le aspettative e i desideri sessuali, talvolta in modi che sembrano distaccati dalla realtà delle relazioni umane.
La tua esperienza di piacere non convenzionale, come quella che descrivi appoggiando la vulva al muro, potrebbe rappresentare un'espressione di un desiderio di contatto o di stimolazione che non segue le normali vie di esplorazione sessuale. Questo potrebbe riflettere un modo di cercare soddisfazione o piacere che non segue i canoni tradizionali, ma che al tempo stesso ti causa disagio e imbarazzo, suggerendo una tensione tra il piacere provato e le aspettative personali o culturali.
Le fantasie sessuali che includono figure più grandi di te potrebbero essere legate a dinamiche di potere, esperienza o sicurezza che associ a figure più mature. Questo è un aspetto comune nella sessualità e potrebbe indicare una ricerca di esperienze che ti facciano sentire più protetta o guidata.
Il senso di disagio che provi potrebbe derivare da una discrepanza tra ciò che trovi piacevole e ciò che senti come "normale" o accettabile. Potrebbe essere utile esplorare questi sentimenti e fantasie con un terapeuta specializzato in sessuologia o in psicoterapia per comprendere meglio come si intrecciano con il tuo senso di identità e le tue aspettative riguardo al sesso e alle relazioni.
Il tutto direi che richiede una riflessione più profonda e un supporto professionale per integrare questi aspetti in modo che tu possa sentirti più a tuo agio con te stessa.