Psicologia

Buonasera volevo confidarmi con voi ho 34 anni e soffro di ansia da ormai più di 10 anni con la psicologa e la terapia sono scesa a un dosaggio di 15 gocce di xanax al giorno mi sono sposata da poco e sto pensando a una gravidanza ma il sol pensiero mi fa paura paura di non poter prendere le medicine se mi vengono gli attacchi di panico a me porta molto la mancanza di respiro paura del dolore di non riuscire a gestire l ansia quando lui/lei nasce e non essere in grado di crescerlo di fare qualche sciocchezza dovrei rinunciare a essere mamma?
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 591 67
Gentile utente,

per quanto riguarda la gravidanza, parli con lo psichiatra che la segue per i farmaci: ci sono alcuni farmaci che possono essere assunti con una certa tranquillità (non il Suo attuale).

Dal punto di vista delle Sue capacità genitoriali, nessuno lo sa prima di .. mettersi in gioco. Ma Lei, per sua esperienza personale, sa dove e come chiedere aiuto.

Fin da ora dovrebbe però contattare un/a medico dietolog* per farsi aiutare a perdere drasticamente peso, dato che il notevole sovrappeso rende più problematico il concepimento e il prosieguo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Io soffro anche di ovaio policistico ho fatto una visita ginecologica che però mi ha dato buone probabilità di rimanere incinta mi ha detto che dovrò semplicemente assumere degli integratori di acido folico anche questo mi fa paura la paura di provare e non rimanere incinta comunque grazie per il consiglio li prendo in considerazione
[#3]
Utente
Io soffro anche di ovaio policistico ho fatto una visita ginecologica che però mi ha dato buone probabilità di rimanere incinta mi ha detto che dovrò semplicemente assumere degli integratori di acido folico anche questo mi fa paura la paura di provare e non rimanere incinta comunque grazie per il consiglio li prendo in considerazione
[#4]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 591 67
".. paura di provare e non rimanere incinta ..."

Tenga conto che una buona percentuale di donne ha bisogno di un annetto per rimanere incinta, con rapporti sessuali regolari.
Raccomando di non ridurre lo scambio sessuale ai "tentativi" di gravidanza; si correrebbe il rischio di togliere spontaneità e gioia all'intimità.

Quando sente che l'ansia arriva, applichi con regolarità le tecniche che la sua Psy Le avrà certamente insegnato.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/