Ho un padre rigido e non vuole farmi partire né dormire con il mio ragazzo
Ciao dottoressa,
Mio padre è troppo rigido e non riesco a chiedergli nulla, ma vorrei tanto partire e dormire con il mio fidanzato.
Questo causa molti litigi tra me e lui e spesso ci lasciamo quasi perché lui non ne può più di questa storia perché a 20 anni vuole avere una relazione libera come tante altre coppie.
Mio padre è veramente troppo rigido e severo e spesso mi ha portato a fare le cose di nascosto ma al mio ragazzo non va bene perché vorrebbe una relazione libera non so che fare e come chiedere a mio padre di farmi partire o dormire con il mio fidanzato.
Non ho intenzione di lasciarmi con lui per colpa di mio padre e vorrei fare qualcosa ma non so cosa.
Potete aiutarmi

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
sappiamo troppo poco di lei per darle qualche suggerimento, a partire dal fatto se c'è o no anche sua madre, qualche fratello o sorella.
In che modo queste altre persone, se convivono con voi, si rapportano alla "severità" di suo padre?
Inoltre lei non ci dice se studia o lavora, oppure se dipende economicamente dai genitori.
Infine, suo padre motiva in qualche modo i propri divieti? Quali argomentazioni adduce?
Se lei una sera uscisse dicendo: "Dormo a casa di X stanotte" cosa si aspetta che possa dire suo padre?
Ci faccia capire meglio.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com