Conoscenza

Salve Dottori,
vi scrivo perché credo di avere un problema di comunicazione che si instaura quando sto conoscendo un ragazzo.

Sono una ragazza solare, simpatica e gentile.
Qualche giorno fa, mi scrive sui social un ragazzo che conosco di vista perché abitiamo vicini.
Parliamo di tante cose e riesco a intravedere anche degli interessi in comune.
Sono contenta di come sta andando e mi faccio prendere un po' troppo dall'entusiasmo.
Purtroppo, visto che è da ieri che non sento un cenno da parte sua e non voglio farlo io perché non vorrei scavarmi la fossa da sola com'è già successo in un'altra occasione.

Non so cos'è successo perché, concretamente, stavamo solo parlando di ciò che ci piace, quindi mi domando dove sia il problema.
Magari sono io che non riesco a pensare lucidamente perché in quel momento mi fa piacere sentire che una persona condivida i miei interessi oppure bisogna considerare altri fattori (forse suoi personali oppure semplicemente si è scocciato o magari il fatto che, mi ha scritto per soddisfare una curiosità).
Io sono davvero confusa, non capisco dove sbaglio e questa situazione mi crea disagio e difficoltà con altre eventuali conoscenze.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Cammarata Psicologo 5
Io sono davvero confusa, non capisco dove sbaglio e questa situazione mi crea disagio e difficoltà con altre eventuali conoscenze.
Perché pensa di aver sbagliato?

Dr. Alberto Cammarata

[#2]
Utente
Salve Dottore,
credo di sbagliare perché quando parlo con un ragazzo che condivide i miei interessi mi prende sempre tanto entusiasmo che poi si trasforma in delusione e cattivo umore quando interrompe improvvisamente la conversazione.
Non capisco perché devo sempre reagire così. Sarà forse perché non mi capitano tante occasioni di questo genere?
Come faccio davvero a capire da un social che un ragazzo è davvero interessato?