Paura di aver subito un abuso

Salve, scrivo per avere un parere, se devo preoccuparmi o meno.

Soffro di doc da 7 mesi, ne parlai già in un altro consulto.
Da qualche settimana di serenità e gestione dei pensieri, perché le cose vanno meglio, mi è ritornato il dubbio su degli episodi.
Quando avevo 6 anni, passavo molto tempo con questa mia cugina quattro anni piu grande.
Più di qualche volta i nostri giochi sfociavano in giochi erotici/ sessuali, non ricordo su iniziativa di chi, credo sua.
Mi attanaglia il dubbio se questi giochi sono classificabili come abusi perché ricordo che erano indirizzati maggiormente al suo piacere a soddisfare le sue pulsioni.
Io ci stavo, mi incuriosivano.
Ma il tutto ora mi preoccupa.
Ho paura di essere stata abusata.
La mia psicoterapeuta mi ha detto che è preoccupante la differenza di età perché si hanno esigenze/ pulsioni diverse.
Ma ha detto che dal modo in cui ne parlo potrebbe non essere classificato come abuso.
Sopratutto perché c’è un altro aspetto: questa mia cugina ha una forma di X fragile, ha un ritardo.
Attualmente nei suoi confronti provo rabbia se ripenso agli episodi, episodi che non ho mai rimosso ma solo categorizzati come giochi sessuali proibiti ed eccitanti perché all’epoca dei fatti li reputavo tali.
C’è un metodo di misura/ valutazione per capire la natura di questi atti?
Grazie per la lettura!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Buongiorno,

a mio parere e con i limiti della distanza bisognerebbe capire se questi dubbi rientrano del DOC di cui riferisce di soffrire.

Può approfondire qui:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1072-che-cos-e-l-abuso-sessuale.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Grazie per la risposta immediata!
Leggendo l’articolo ho capito che la differenza la fa il consenso ? Il fatto che una bambina di 6 anni quando può essere consenziente ? Non ricordo di essere stata costretta, ma comunque non ne sono sicura , è successo più di 16 anni fa

Settimana prossima ne riparlerò con la mia psicoterapeuta nel mentre però volevo un po’ capire la situazione