Insicurezza data dalle poche esperienze
Buongiorno,
Nella mia vita ho avuto poche occasioni di avere rapporti occasionali.
Ho avuto rapporti solo con 4 ragazze prima della mia attuale ragazza e due di queste avevano una relazione con me, per cui ho avuto solo due rapporti occasionali.
Amo molto la mia ragazza e desidero stare con lei, ma il fatto di aver avuto così pochi rapporti occasionali mi fa sentire come se non avessi esperienza.
Mi piacerebbe capire se questa mia sensazione sia un bisogno o un mio "capriccio" e mi piacerebbe trovare una soluzione che non faccia soffrire nessuno ne che implichi l'allontanamento da parte mia.
Grazie
Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
in quale ambito la mancanza di più rapporti occasionali la fa sentire "come se non avessi esperienza"?
Se parla di tecniche sessuali, le può leggere sui libri, vedere sui porno, sperimentare con la sua ragazza, se disponibile.
Se parla di tecniche di seduzione, del piacere del corteggiamento, forse un rapporto stabile è prematuro per lei.
C'è poi la costruzione della capacità di amare, ma quella è danneggiata dai rapporti occasionali e probabilmente non le interessa.
Ci faccia capire meglio cosa vorrebbe da un consulto in psicologia.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com