Perdonare moglie dopo tradimento

succedere e perché ho paura che mia moglie mi possa considerare un fallito, sia perché non ho visto, sia perché non l'ho protetta e sia perché il non averla abbandonata a se stessa possa ingenerare in lei una considerazione diversa nei miei confronti.

Da quando è successo il tutto stiamo bene insieme, ma nche prima, mia moglie non mi ha mai fatto mancare nulla sua negli affetti che nei rapporti intimi, anzi, ma ho paura che mi possa vedere come un perdente.

Datemi un consiglio...ho solo un profondo desiderio di vendetta nei confronti del soggetto per quello che ha fatto alla mia famiglia, i miei figli di oltre 20 anni hanno saputo tutto, che consideravo unica...invidiata da tutti... così come il nostro rapporto
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 591 67
Gentile utente,

il Suo attuale consulto sarebbe del tutto incomprensibile se io non avessi il ricordo nitido della prima parte contenuta nel consulto precedente (che Lei ha cancellato in autonomia prima della risposta).
La invito a riscrivere il testo del presente, affinché possa esserLe fornita risposta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Buonasera, ho 53 anni... Due figli 26 e 23 anni...mia moglie 10 anni fa ha avuto un rapporto occasionale con un narcisista maligno.
Questo quella sera ha ripreso il rapporto di nascosto e l'ha ricattata per 10 anni per avere ulteriori rapporti e video di auto masturbazione.
Con l'inganno e manipolando anche me è riuscito ad entrare in casa mia, dove io l'ho accolto per pietà atteso che la moglie lo aveva lasciato e lui non aveva più nessuna famiglia, almeno così diceva, neanche i figli lo volevano vedere.
Ha abusato per anni di mia moglie, picchiandola, seviziandola con la paura, minacciandola di fare sapere a me e a tutti i parenti e amici dei video che gli faceva fare.
Minacciava di farvdel male ai figli e alla mia persona, adducendo che se io avessi saputo dei video avrei potuto fare del male sia a lui che a mia moglie rovinando così la mia carriera e la mia famiglia.
Io probabilmente accecato dall'amore e sicuro di me stesso non ho visto che mia moglie stava male per questa storia e non per altro come pensavo (attacchi di panico, ansia, anoressia e altro)...ma comunque ad un certo punto, dopo dieci anni, ha deciso di non sottostare più valle angherie del soggetto.
Questo per risposta ha iniziato a mandare a me, ai miei figli, ai miei suoceri, parenti e amici foto compromettenti di mia moglie e video, minacciando su fb e Instagram sia me che la mia famiglia.
Ha aperto numerosi profili falsi a nome mio a nome dei miei figli, e di mia moglie per pubblicare foto e video ose.
A seguito di tutto questo il soggetto è stato arrestato per svariati reati.
Io ho deciso di perdonare mia moglie e di starle accanto dandole tutto me stesso, anche perché il tradimento è avvenuto una volta sola e a seguito di un serrato corteggiamento.
Poi dopo il suo rifiuto, il soggetto l'ha ricattata facendola sottostare a ogni suo volere sessuale.
Mia moglie il suo errore lo ha già pagato per 10 anni...e pertanto atteso l'amore che provo per lei cerco di farla stare bene non abbandonandola.
L'unica cosa a volte mi sento fuori luogo, non solo perché il soggetto ha manipolato anche me, che per mia natura e lavoro non pensavo potesse succedere e perché ho paura che mia moglie mi possa considerare un fallito, sia perché non ho visto, sia perché non l'ho protetta e sia perché il non averla abbandonata a se stessa possa ingenerare in lei una considerazione diversa nei miei confronti.
Da quando è successo il tutto stiamo bene insieme, ma nche prima, mia moglie non mi ha mai fatto mancare nulla sua negli affetti che nei rapporti intimi, anzi, ma ho paura che mi possa vedere come un perdente.
Datemi un consiglio...ho solo un profondo desiderio di vendetta nei confronti del soggetto per quello che ha fatto alla mia famiglia, i miei figli di oltre 20 anni hanno saputo tutto, che consideravo unica...invidiata da tutti... così come il nostro rapporto....

Non so perché la prima richiesta non è andata a buon fine
Grazie
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 591 67
Gentile utente,

considerato che Le è sembrato meglio ri-postare oggi questo medesimo consulto di ieri,
ci sembra preferibile chiudere il presente, dato che ha il testo 'pasticciato'; in modo da rendere possibile la risposta a quello nuovo non appena un/a Collega ne avrà la possibilità.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/