Cosa fare e come comportarmi

Sono una ragazza di 31 anni, quasi 32 e i miei, in particolar modo mia madre non accetta la relazione con il mio ragazzo, sostiene che non fa per me, che mi tradisce e non vuole che la gente in giro sappia di noi; chiede alle sue amiche di pregare per me affinché lui mi lasci perché io sono troppo innamorata per farlo e puntualmente, quando esco con lui, tiene il muso e se torno più tardi o passo la giornata con lui riesce a trovare il modo di farmi sentire in colpa o rovinarmela.
Io e il mio ragazzo abbiamo in programma un viaggio insieme ma sono terrorizzata all’idea di doverlo dire a mia madre perché so già che farebbe una scenata e io non la vivrei bene
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Buonasera,

secondo Lei come mai Sua mamma reagisce così?
C'è qualcosa di vero nelle affermazioni della mamma (es che La tradisce)?
Suo papà di che parere è?
Com'è la relazione con la mamma?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Il problema è che lo scorso anno siamo stati insieme e ci siamo lasciati e ora che ci stiamo dando una seconda possibilità lei non è d’accordo poiché, ha detta sua, non si danno seconde possibilità.
Mio padre è più tranquillo.
Con mia mamma la relazione è sempre stata tranquilla ma sempre troppo protettiva