Ho pensato di augurare qualcosa di brutto e ora mi sento in colpa

In un momento di forte rabbia e stress ho pensato (solamente pensato e detto ad alta voce in compagnia del mio ragazzo) di augurare una brutta malattia a delle persone che da mesi parlano male di me alle mie spalle.
Io sono ipocondriaca, e probabilmente ho pensato subito alla prima cosa più brutta che potesse venirmi in mente.
Non so come possa essermi venuto in mente, ma a volte mi succede quando sto particolarmente male a causa di alcune persone.
È stato un gesto sconsiderato e orribile, e mi sento terribilmente in colpa, anche perché io non sono così.
Da qualche giorno non so proprio come fuggire questo peso.
Mi sono pentita veramente e so che questo non accadrà più, ma non so come poter rimediare e andare avanti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
"Mi sono pentita veramente e so che questo non accadrà più, ma non so come poter rimediare e andare avanti."

Se Lei si è pentita veramente, perché ci pensa ancora?

Il Suo pensiero (ho pensato (solamente pensato e detto ad alta voce in compagnia del mio ragazzo) di augurare una brutta malattia) NON è magico e non permette alle persone di ammalarsi?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica