Paura rapporto

Buongiorno, ho subito un’isterectomia totale tre mesi fa, al controllo la settimana scorsa ho avuto l’ok per i rapporti ma ancora non me la sento.

La mia paura è che possa succedere qualcosa che la cupola vaginale si apra o cose di questo tipo.

Mi fa molto innervosire questa cosa perché non riesco a lasciarmi andare nonostante il mio compagno non mi metta fretta.

Come posso sbloccare questa paura?
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

si rivolga ad una psicoterapeuta competente in sessuologia clinica: Le insegnerà certi esercizi e mansioni che la aiuteranno.
Nominativi certificati li troverà sul sito della FISS Federazione Italiana Sessuologia Scientifica, sezione Albo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/