Ansia e sintomi

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana
Sono una ragazza di 20 anni che soffre per l'ansia da un mese
Prima con tachicardia (che mi è passata facendo esami del sangue e elettrocardiogramma) ora ho solamente più dolori al petto e giramenti testa (che e un sintomo che mi dà abbastanza fastidio)
Volevo chiedervi se solo l'ansia può portare a questi sintomi
Faccio yoga e meditazione ogni due settimane
[#1]
Dr.ssa Greta Tuci Psicologo 3
Buongiorno,

la ringrazio della sua richiesta,

generalmente questo episodi di tachicardia, se con gli esami non risulta niente di corporeo, fisico, sarebbe meglio consultarsi con un Psicologo/a per vedere quali sono questi momenti psicologici o pensieri che portano a questi dolori al petto e giramenti di testa.

buona giornata

Dott.ssa Greta Tuci

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta
Può essere dato da un forte stress? Perché io arrivo da un momento di stress abbastanza elevato
[#3]
Dr.ssa Greta Tuci Psicologo 3
i fattori possono essere tanti se lei dice che arriva da un periodo fortemente stressante per lei, questo potrebbe essere una parte che ti fa sentire tutti quei sintomi fisici.

come ho già scritto sopra, consiglio un consulto con i professionisti della salute mentale

buona giornata