Avere autostima

Ciao.
Alle scuole superiori venivo bullizzato psicologicamente dai miei compagni di classe per il mio aspetto fisico e, per colpa delle cose che mi dicevano, al giorno d'oggi non riesco ad avere autostima.
I miei compagni mi dicevano: che ero brutto, che non avevo un bel fisico, e che una ragazza bella non si metterebbe mai con me, e mi dicevano di puntare alle ragazze brutte.

Adesso che è passato tanto tempo mi sembra di rivivere lo stesso film, ma con persone diverse: Anche questi miei nuovi amici mi dicono di puntare alle ragazze brutte, e settimana scorsa quando avevo festeggiato il mio compleanno, io e questi amici ci siamo messi a parlare di ragazze.
Visto che io faccio parte di un centro sportivo, al mio compleanno erano venute due allenatrici che avevo invitato, e quando avevo detto a loro che mi piace una ragazza del centro, quelle due ragazze mi avevano risposto come per dire che quella ragazza non va bene, e c'ero rimasto malissimo.

Inoltre qui su Internet, leggo che alle donne piacciono gli uomini alti, belli, ricchi, (o addirittura i cattivi ragazzi), e io non ho queste caratteristiche.

Come faccio ad avere autostima se su Internet leggo tutte queste cose?
E' un periodo dove sono un po' triste.
[#1]
Dr.ssa Greta Tuci Psicologo 3
Buongiorno,

consiglio vivamente di farti aiutare da un Psicologo/a Psicoterapeuta che ti possa aiutare a vedere te stesso per quello che sei e per le tua abilita sociali e relazionali e darti gli strumenti giusti per costruire un autostima migliore.

Cordialmente!

Dott.ssa Greta Tuci

[#2]
Utente
Io mi faccio troppo influenzare da quello che leggo sul Web. Leggo sempre che alle donne piacciono i ragazzi alti, mentre io sono basso, e mi faccio le menate su questo argomento.