Ansia attacchi di panico ho bisogno di aiuto

buonasera.
Ho 22 anni, non bevo non fumo non faccio uso di nessun stupefacente
Non saprei da dove iniziare ma parto da quello che mi é successo nemmeno mezz ora fa: mi siedo a tavola, inizio a mangiare e dal nulla inizio ad avere una sudorazione improvvisa, mi spavento, mi alzo con una confusione mentale indescrivibile...vado a misurarmi la pressione era normale con i battiti a 98 presumo dalla paura.
Vado in salone a sedermi ma continuo a sentirmi cosi debole e non smettevo di sudare, piu sudavo piu mi spaventavo in quel momento non saprei descrivervi come mi sentivo.
Misuro la pressione 119/65, mi traumatizzo di piu sale a 120/80 in 3 minuti.
Continuai a stare male finche ho iniziato a bere acqua e zucchero e ora mi sento un pochino meglio.
Vorrei sapere perché mi é successo questo e perché mi spavento cosi tanto non saprei cosa fare.

altri episodi: una settimana fa in palestra ero arrabbiato con la mia ragazza e nel bel mezzo dell allenamento stavamo litigando su whatsapp, e ho iniziato a sentirmi male con mancanza di respiro tremore debolezza confusione (sono una persona che quando litiga con la propria ragazza ci sto male quando litighiamo per paura di perderla, mi sto aprendo ma ne ho bisogno sperando che mi possiate aiutare) e decido di recarmi al pronto soccorso, mentre ci andavo mi sembrava come se cadessi a terra da un momento all altro come se stessi morendo da un attacco di panico.
In ospedale mi fanno ECG esami sangue e troponina , lastra tutto regolare (leucociti bassi) non si é capito quindi cosa mi fosse successo.
Qualche settimana fa quando litighai con la ragazza mi sentii veramente male fino a piegarmi a metá mi sentivo confuso e mi mancava l aria con la pressione a 147/94.
Lunedì ho un esame universitario e non so se l ansia per quell esame mi abbia fatto questo o del fatto che in questi giorni sto pensando a quando saró in Albania in vacanza e ho la continua paura che possa avere certi attacchi lì.
Vorrei tanto qualcuno mi potesse aiutare e spiegarmi se puó essere ansia o altro.
Sono due giorni che mi sento tanto triste senza un motivo valido
[#1]
Dr.ssa Flavia Pagani Psicologo, Psicoterapeuta 8 1
Buongiorno, pare sia un problema di gestione dell'ansia.
Situazioni, pensieri ed emozioni potrebbero trovare "sfogo" attraverso le parole e una risignificazione ed elaborazione nello scambio con l'altro.
Questa modalità potrebbe essere utile per risolvere o ridurre il sintomo ed eventualmente gestirlo in modo più opportuno.
Saluti
Dottoressa Pagani

Dr.ssa flavia pagani