Il poter essere omosessuale mi sta logorando, voglio tornare alla vita che avevo, come posso fare?

Salve dottori.
Ho 21 anni ed ho veramente bisogno di un vostro parere, scrissi parte della storia in: "Invidia ed ansia riguardo a uomini che reputo più attraenti di me" potete trovarlo direttamente nei consulti online.
In ogni caso la mia vita è caduta in uno stato confusionario nelle ultime 3 settimane.
Ho persino paura di andare a dormire, sono sempre stato un ragazzo molto sensibile e spesso non ho avuto delle migliori esperienze con l'altro sesso, e le ragazze che mi sono cercato o ho amato appartenevano al mio credo, il quale per dogma riporta ad una regola specifica del sesso solo al matrimonio.
Adesso a seguito di due brutte delusioni d'amore in specifico una su una ragazza al quale sono stato sotto per un annetto, ho avuto problemi di erezione, con vari test su porno etero, come dire, ho avuto una masturbazione compulsiva, che da un certo punto di vista mi ha trasformato la donna in una sorta di passa tempo e nulla da amare o altro, io sono sempre stato un romanticone ed ho sempre amato la figura della donna, però ecco un tasto dolente del quale non ho parlato nello scorso consulto, a seguito di una serie tv nel quale un personaggio si scopriva gay, è arrivata la fatidica domanda "non è che sono gay", che piano piano come un parassita si è radicata in me, gli eventi che me lo hanno fatto pensare sono stati una sorta di invidia per un ragazzo molto bello che aveva ragazze intorno, un secondo caso, e la paura di parlare ad un altro ragazzo di cui avevo la certezza fosse omosessuale, non ho mai disprezzato la comunità lgbtq e tanto meno lo farò ora.
da quel momento faccio prove su prove per capire se sono omosessuale o etero, guardo uomini e donne per confermare e sconfermare, al mare mi sono sentito male, perchè c'erano tanti ragazzi palestrati e che reputavo uomini, non ho capito se ne fossi attratto o meno, non mi sento omosessuale eppure il doc andando più avanti me lo fa credere sopratutto quando quell'ansia scompare e penso ecco è scomparsa, e lì arriva un altra domanda (allora se sei tranquillo lo sei?).
Non mi è stato diagnosticato il doc, sto seguendo uno psicoterapeuta, che pensa sia una condizione del mio inconscio per dirmi di non diventare adulto, ho avuto l'ansia riguardo la guida e l'entrata in uni, non guidavo per paura ed ansia, ma ora che questa è passata alla mia sessualità provo conforto a guidare.
Penso che come ragionamento ci stiamo, ma avendo letto di questo doc trovo molte cose in comune, ho la paura di essermi inconsciamente sempre nascosto di esserlo per poi riscoprirmi tale, Omo-Bisex o nel delirio ho pensato di essere persino Asessuato.
Sono tante sere che sogno uomini, sempre a petto nudo che mostrano la loro schiena muscolosa ed io l'ammiro, ieri notte mi sono immaginato persino abbracciato nel letto da un uomo più mascolino di me, sta roba mi ha fatto pensare, ho provato piacere per questo o sono letteralmente partito?
ognuna di queste situazioni non mi piace e mi fa soffrire tanto, vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

due annotazioni:
1. Le abbiamo risposto pochi giorni fa allo stesso quesito https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/1044996-invidia-ed-ansia-riguardo-a-uomini-che-reputo-piu-attraenti-di-me.html e non troverei altro da aggiungere. Se non che ..
2. Lei è già seguito da uno psicoterapeuta.
E dunque Le raccomandiamo vivamente di evitare di chiedere altri pareri esterni alla stanza: inducono unicamente confusione e indeboliscono la relazione terapeutica.

"vi prego aiutatemi."
Vorremmo tanto fosse in nostro potere farlo.
Ma la domanda di aiuto va posta al professionista che settimanalmente La segue in presenza, di persona; magari facendogli leggere la mail che ha inviato a noi.
Da parte Sua, però, ci deve essere il massimo impegno che Le è possibile nell'applicare le mansioni e le consegne che Le vengono prescritte. Ed anche pazienza, dato che i miglioramenti non avvengono dopo pochi giorni.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/