Rilassamento impossibile

buonasera, non riesco ad eseguire alcuna tecnica di rilassamento che si può trovare on line (neppure esercizi di respirazione ) per assoluta, totale mancanza di concentrazione, a causa della mente che vaga per i fatti suoi.
Perché?
Che fare ?
Inoltre vorrei sapere per quale motivo qualsiasi musica di tipo rilassante, (piano, violino, campane tibetane...) anzichè aiutarmi , mi aumenta la sensazione di angoscia, di disperazione.
E' normale?
?
E' indizio di una situazione particolarmente grave?
Qualche suggerimento?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Buongiorno,

con tutti i limiti del consulto on line, direi che non si tratta affatto di qualcosa di cui preoccuparsi; non siamo tutti uguali e probabilmente Lei si rilassa con un altro genere di musica.

Così come lo stare fermi per meditare per alcune persone non funziona affatto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
può darmi qualche indicazione su altri tipi di musica che possano avere un effetto rilassante ? Ma soprattutto, cosa può suggerirmi per auto-rilassamento ,tenendo presente la mia enorme difficoltà di concentrazione, diciamo pure impossibilità ? Lei mi dice di non preoccuparmi, ma io la sento come un ostacolo immenso, insuperabile, e non l'accetto. Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile Utente,

soltanto Lei può sapere quale tipo di musica sia per Lei rilassante.
Scopra quali attività sono per Lei rilassanti, non è detto che per forza debba essere ciò che lo è per altre persone.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
Utente
Capisco, è un fatto soggettivo, la ringrazio molto e porgo cordiali saluti