Attacchi di panico come gestirli

Con l'assunzione di paroxetina all inizio è normale che viene di più l ansia e il panico?
Cosa fare?
Per quanti giorni ci si sente male?
L'attacco di panico e l assunzione di questi farmaci possono fare venire l infarto?
Devo prendere il deltacortene per 15 giorni e prendo la statina da 10 mg per il colesterolo in più una compressa di paroxetina si possono prendere insieme questi farmaci e cosa provocano?
[#1]
Dr. Federico Tagliatti Psicologo, Psicoterapeuta 54 5 1
Questi effetti collaterali solitamente sono temporanei e dovrebbero migliorare man mano che il corpo si adatta. Tieni d’occhio i sintomi e parkane con il tuo medico, che potrebbe suggerire aggiustamenti del dosaggio e/o gestire gli effetti collaterali.

Gli attacchi di panico sono certamente spaventosi, ma è improbabile che l'assunzione di paroxetina o gli attacchi stessi causino un infarto.

Per quanto riguarda l'assunzione contemporanea di deltacortene, statine e paroxetina, è fondamentale che tu segua le indicazioni del tuo medico. Questi farmaci possono essere presi insieme sotto supervisione medica, ma è necessario monitorare eventuali interazioni e effetti collaterali.

[#2]
Utente
Altri 2 giorni prenderò 1/4 di deltacortene poi prenderò solb 1 compressa di rosuvastatina da 10 mg e 1 compressa di paroxetina da 20 mg posso stare tranquilla con questo pensiero fisso dell' infarto che non provocano niente è solo una mia fissazione dovuta ad un ansia e ad una paura ancora non stabilizzata ? Sono 10 giorni che prendo paroxetina ci vuole ancora tempo x fare effetto? Sono tentata ad interrompere la cura con paroxetina posso stare più male non mi conviene?