Non riesco raggiungere l’orgasmo

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni e durante la masturbazione singola usando anche l’aiuto dei sex toys, oppure il rapporto sessuale con il mio ragazzo con il quale sto da 4 anni non ho mai raggiunto l’orgasmo.

Quando sento la sensazione di piacere non riesco a continuare smettendola di masturbarmi o dicendo al mio ragazzo di fermarsi, ho provato a continuare costringendomi ma il piacere svaniva immediatamente, oppure non riuscivo ugualmente a raggiungerlo.

Chiedo dei consigli oppure una spiegazione che mi possa aiutare
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Gentile utente,

L'orgasmo della donna è una fase delicata della risposta sessuale.
Basta poco per bloccare l'eccitazione o per farla precipitare a zero: un pensiero, un millimetro, un timore ..e dunque l'orgasmo, che sembrava avviato su una buona strada, svanisce.

Ogni donna ha il proprio motivo critico tra i mille, ed è impossibile attraverso un consulto online stabilire quale esso sia.
Per documentarsi al riguardo può leggere: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html .

Per identificare quale sia il *Suo* motivo, quello che la induce a fermarsi sulla soglia orgasmica,
le consiglio di chiedere una consulenza presso una Psicologa che sia massimamente competente in sessuologia clinica. La sua area geografica è ricca di risorse in tale senso, come potrà vedere dalla mappa della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica: https://fissonline.it/albo/albonew.php?cognome=&regionetext=&esterotext=&nome=&provincia=&Submit=Cerca .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/