Ho un desiderio sessuale perenne
Buongiorno.
Ho 20 anni e mi sto rendendo conto di avere un problema di ipersessualità.
Ho un ragazzo da circa un anno con cui ho una buona Intesa sotto tutti gli aspetti.
Abbiamo rapporti intimi circa 4-5 volte a settimana.
Quando raggiungo l'orgasmo mi capita di avere dopo brevissimo tempo già lo stesso desiderio sessuale ed è come se non riuscissi a placarlo.
Mi sento eccitata praticamente tutto il giorno.
A volte è sufficiente un solo sorriso fatto da un della ragazza che sento fortemente il desiderio di essere penetrata.
Ho costantemente fantasie di essere presa con forza da sconosciuti ed ho paura di finire per realizzarle sul serio.
Con il mio ragazzo sono riuscita un po' ad aprirmi riguardo questa cosa e lui ha modificato la sua intensità nei rapporti sessuali.
Ora quando lo facciamo spesso mi sottomette ed io godo tantissimo! Però poi quando viene io non sono ancora a posto e a volte lui usa un vibratore e va avanti a masturbarmi per darmi pace ed io in quei momenti chiudo gli occhi e fantastico di fare sesso con persone che magari ho incontrato durante la giornata oppure me le invento... Mi rendo conto che le mie fantasie si stanno spingendo sempre in maniera più estrema e non capisco perché questa fantasia di violenza riesca a farmi eccitare così tanto.
Mi chiedo se tutto questo è da considerarsi normale e come posso fare per riuscire ad avere un appagamento che duri! Grazie mille!

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
1.
Nella sua richiesta di consulto non viene chiarito un punto importante:
se il "desiderio sessuale perenne" le permette di condurre normalmente la sua vita: lavorare, studiare, Oppure se la sua efficienza nell'ambito della vita quotidiana viene diminuita o intralciata da questo pensiero e stimolo sempre presenti. Al riguardo si può confrontare con l'articolo: "Il sesso compulsivo è un disordine mentale":
2.
Oltre che essere codificata come disordine mentale, la condizione che lei descrive può configurare la "sindrome dei genitali senza riposo" o "sindrome dell'eccitazione sessuale persistente, PGAD". Ne potrà leggere qui:
e
Entrambe le ipotesi riguardano non tanto Lei , di cui non è possibile fare la diagnosi online, bensì le ipotesi sulle possibili cause di una problematica che - seppure rara - esiste ed è invalidante.
Entrambe le possibili cause: psichica o fisica, abbisognano dell* specialista; psicoterapeuta competente in sessuologia clinica, ginecolog*.
Se ritiene ci faccia avere un riscontro sui punti proposti.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Allora questo desiderio non mi permette di condurre normalmente la mia vita, perché queste fantasie mi trasportano continuamente nella mia mente e mi sento vittima delle mie deviazioni. Sono combattuta tra l'assecondarle nella mia mente o lasciare che diventino realtà... La cosa che più mi sconvolge è il desiderio della violenza!! Perché mai ho la fantasia di essere presa con forza da sconosciuti?? L'ipotesi di una violenza fa rabbrividire tutte le mie amiche perché invece a me eccita? Perché questo desiderio di essere sottomessa? Se lo facessi nella realtà poi mi sentirei meglio?
[#3]
Gentile utente,
non faccia di tutt'erba un fascio tra l'eccitazione genitale costante e la presenza delle fantasie.
Le due cose potrebbero essere due fenomeni distinti.
Oppure afferire entrambe ad una diagnosi 'terza'.
Ancor più vede che occorre innanzi tutto una diagnosi differenziale.
Per quanto riguarda la fantasia di violenza sessuale , ma più propriamente di "essere presa con la forza" e "di essere sottomessa",
per quanto sembri strano, tale fantasia femminile non è statisticamente rara. E' statisticamente rarissimo, invece, che essa chieda di trasferirsi sul piano di realtà.
Più di questo in un consulto online e in mancanza di altri dati sulla sua persona (patologie pregresse, farmaci, ecc.) non è possibile dire.
Eviti ad ogni costo il "faidate", cioè le sperimentazioni in ambito sessuale.
Si confronti con un* Professionista sopra indicat*.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Grazie mille dottoressa, seguirò sicuramente il suo consiglio!
[#5]
Prego.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.