Tradimento concordato?
Salve sono un uomo di 42 anni e con il mio compagno ho una bella relazione stabile da qualche anno.
Da sempre il mio compagno ha come fantasia sessuale ricorrente il sesso a 3 con un altro uomo ma non abbiamo mai voluto mettere in pratica anche per gelosia reciproca e per le conseguenze che ci rendiamo conto potrebbe avere sul nostro equilibrio.
Ultimamente però entrambi abbiamo concordato che durante alcune sedute di massaggi con un nostro conoscente (massaggiatore) qualora dovesse la situazione spingersi un po oltre lo accetteremmo.
Non insieme ma ognuno durante la sua sessione di massaggio individuale.
Seppure la cosa crei un enorme eccitamento a entrambi io continuo a pormi dubbi e domande se sia accettabile per noi come
Coppia - se possa essere un bel gioco erotico innocuo che accresce la nostra intesa erotica o se invece possa - anche se concordato prima - creare turbamenti.
Sono (e penso forse più io) molto combattuto tra due emozioni molto forti - un enorme eccitazione al pensiero - e una paura mista a gelosia.
Qualche aiuto o visione che mi possa sostenere nella scelta?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Nessun nuovo gioco erotico è del tutto "innocuo"; anche perché ciò significherebbe che è del tutto insignificante.
Mentre siete consapevoli che fin da ora la sola fantasia di un "Tradimento concordato" è fonte di "enorme eccitamento per entrambi".
Occorre sempre riflettere sul fatto che la fantasia è del tutto differente dalla realizzazione della stessa.
La fantasia serve all'eccitazione, a metter pepe nel gioco erotico.
Ma quando la fantasia si trasforma in fatti, i comportamenti sessuali concreti sono in grado di produrre ripercussioni ingombranti: sentimenti emozioni, confronti, timori, senso di esclusione.
Ed anche qualche significativa modifica della relazione, non prevista prima.
Occorre prevedere se si sarà in grado di gestire tutto ciò.
Lo testimonia questo consulto giunto qualche giorno fa; il fatto che i protagonisti siano eterosessuali mentre voi siete omosessuali non è rilevante.
Inserendo le parole chiave troverete qui sulla piattaforma numerose narrazioni riguardanti situazioni simili;
viste sia dalla parte degli utenti, che dal punto di vista degli/delle Specialisti/e che rispondono.
Nel caso le sorga qualche ulteriore dubbio, replichi qui; Le risponderemo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.