Perché le persone non mi considerano ?
Buongiorno, ho notato un po' da sempre che le persone soprattutto di sesso femminile tendono a non considerarmi... Premetto che ho cittadinanza italiana e sono nativa della Russia, riconosco perciò di avere un fisico diverso e non con tratti italiani.
Noto da parte delle donne che parlano tra loro e quando cerco di essere partecipe anche io in modo attivo, mi ascoltano ma alla fine la mia opinione rimane lì è come se non gli fregasse assolutamente niente, mi sento come devo sparire.
Mi sento davvero a disagio, sono una donna che si cura molto e amo anche interagire e parlare con gli altri, non tendo ad isolarmi assolutamente.
Ma questo noto che lo fanno con me, come se avessero una sorta di pregiudizio o non so cosa.
Premetto che sono un carattere aperto, faccio sempre molti complimenti alle altre sia nel fisico sia nel carattere, cerco di aiutare e lavorando come rappresentante, ogni volta che posso regalo prodotti.
Però mi escludono, sembra che tutte le altre contano più di me, sembra che non merito niente.
È davvero brutto sentirsi così, soprattutto quando hai un carattere aperto e disponibile...Da cosa può dipendere?
Grazie

[#1]
Dr. Cristian Mosti Psicologo
Gentile utente,
Capisco quanto possa essere difficile sentirsi come se la propria voce non venisse ascoltata dagli altri. È importante cercare di comprendere a fondo le motivazioni ed eventuali episodi critici che l'hanno fatta sentire così e riflettere su quali strategie possano essere messe in atto per migliorare questa situazione. Quello che posso consigliarle è di considerare l'attivazione di un percorso che possa aiutarla a capire meglio i suoi dubbi e le sue sensazioni.
Le faccio i miei più sinceri auguri, sperando che possa ritrovare la serenità.
Dr. Cristian Mosti