Fin quando è normale avere delle celebrity crush ?

Salve,
Sono una ragazza di 16 anni e mezzo che ancora non ha avuto alcuna esperienza con fidanzati.
Molte volte mi ritrovo a fantasticare su personaggi famosi, anzi, in casi particolari mi innamoro a 360 gradi di loro, ma nella vita reale non riesco a trovare il mio tipo di ragazzo.

Ciò mi fa provare anche profondo disagio perché al giorno d’oggi il mondo va avanti velocemente, e posso affermare con sicurezza che nella mia cerchia di amiche solo l’unica a non avere un ragazzo, ma soprattutto l’unica che ancora fantastica su questa sorta di celebrity crush.

Mi sono rivolta a voi, per chiedervi fino a che età è normale provare amore e infatuazione per i personaggi famosi.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.9k 585 67
Gentile ragazza sedicenne-e-mezzo,

ti informo che il servizio è riservato alle persone maggiorenni.
Però ti suggerisco di leggere la risposta che ho fornito ad un consulto molto molto simile al tuo.
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/1046385-e-normale-essere-infatuati-mentalmente-e-sessualmente-da-un-cantante-morto.html .
Vi troverai alcune risposte.

Ciao.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/