Bambina che non frequenta l'asilo

Buongiorno, volevo chiedere un parere riguardo una situazione che stiamo affrontando durante questo periodo.
La mia bimba ha 3 anni e mezzo e frequenta il primo anno di asilo.

Ha frequentato fino alla fine del mese di aprile.
Nel momento in cui ho saputo di essere incinta visto un problema serio che si è presentato durante la gravidanza mi è stato consigliato di non mandare la bimba all'asilo fino al momento del parto in quanto devo stare attenta ad influenze varie che girano soprattutto tra bimbi.
Mia figlia ripeto è da Aprile che non frequenta e sicuramente i primi tre mesi di materna del secondo anno non potrà frequentare.
Può questa cosa avere un impatto negativo sulla sua vita?
Come possiamo gestirla noi genitori questa cosa?
Grazie mille, spero di essere stata chiara.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
"Può questa cosa avere un impatto negativo sulla sua vita?"

Perché mai stare a casa con la mamma dovrebbe avere un impatto negativo?

Senz'altro i bimbi si divertono giocando insieme, ma dubito che possa mancare qualcosa in casa alla Sua bimba.

Abbandoni ogni senso di colpa, soprattutto se questa scelta è "obbligata".

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica