Non so se contattare un uomo che mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere una volta riorganizzato?
Salve, sono una donna single di 43 anni, non ho figli e vivo da sola.
Da circa tre mesi ho iniziato a frequentare un uomo di 52, separato da un' anno con due figli (12 e 15 anni).
La nostra frequentazione non è ancora evoluta a un livello di avere rapporti sessuali, in parte voluto da me per capire bene le sue intenzioni ma anche per i suoi impegni familiari che lui deve stare vicino ai suoi figli.
Di solito ci vediamo il weekend ogni due settimane quando usciamo stiamo bene.
L' ultimo mese abbiamo avuto difficoltà nel vederci, prima per motivi di lavoro da parte sua e poi il weekend scorso è saltato un' altra volta il nostro incontro perché la sua ex si è malata e lui doveva restare con i suoi figli.
A me questa situazione mi inizia a far stare male.
Quindi ho detto a lui che per me era difficile avere un rapporto a distanza e con incontri sporadici e mi sembrava opportuno chiarire la situazione per sapere le aspettative di ognuno e soprattutto se è il caso che io continui ad essere paziente con questa dinamica se nel fondo non c'è un' interesse più significativo da parte sua.
Allora lui mi ha risposto via messaggio che per lui era un periodo difficile tra la chiusura del divorzio, vendita della casa, cercare un nuovo posto da trasferirsi e impegni del lavoro.
Che mi avrebbe fatto sapere una volta riorganizzato.
A questo punto io gli ho detto che io preferivo sapere se si trattava di una situazione passeggera o forse era il caso di non crearmi più aspettative.
Lui mi risponde: " Hai ragione non è facile a distanza.
Ora sono ancora nel casino, fammi riorganizzare meglio anche mentalmente e come tempistiche (anche chiusura divorzio, ecc) questo weekend così posso dirti cosa ci aspetta, grazie per la tua maturità e comprensione".
Io gli ho detto di farmi sapere una volta riflettuto e fatto un punto della situazione.
E' passata una settimana e lui non si è fatto sentire in assoluto.
Neanche io no l' ho più contattato perché mi sembra che sia lui che dovrebbe farsi vivo una volta chiarito le idee.
A questo punto mi chiedo se è il caso che io continui ad aspettare una sua risposta e quanto tempo è prudente aspettare.
Dopo questo silenzio inizio ad avere dubbi sulla sua serietà e sincerità nei mie confronti.
Io capisco che ha bisogno di tempo per riorganizzare la sua vita, però dopotutto ho chiesto solo un' idea del tempo che lui ha bisogno per reimpostare o se lui preferisce stare da solo in questa fase della sua vita.

[#1]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno,
purtroppo penso che abbia chiara la situazione anche lei.
E che sarebbe felice di leggere constatazioni differenti,con il peso aggiunto della 'parola dell'esperto
Mi occupo di relazioni complesse e problematiche da più di 25 anni.
Ho sviluppato la mia tesi di specialità e e libri ...vorrei scriverle che vi potrebbero essere agganci differenti,che potrebbe
Purtroppo non c'!e spazio e anche lei se si rilegge,lo evidenzia.
E'!stato chiaro ed onesto;ha cercato con parole che potessero non ferire,di dichiarare che non ha spazio per altro
E non il caso di attenderlo ;a volte l'amore traghetta e aiuta a 'risolvere 'incastri di vita
A volte 'serve 'come propulsore
A volte serve oer chiudere e ricominciare (e sarebbe la situazione migliore ).
Per sua fortuna non l'ha più cercata per le prime due,dove,mi creda,sarebbe stata zattera ,e raggiunta riva,lasciata per altri lidi.Compiuto il suo compito,la relazione si sarebbe chiusa,amaramente
Davvero questa storia la usi come una possibilità:l'ha aperta al mondo,le ha fatto rivivere emozioni,le ha permesso di vivere situazioni e di riconoscere quello che sente importante per lei
Un amore importante l'aspetta:non perda di vista questa possibilità incatenandosi in un pensiero di 'poteva essere '.
No.
Non e' stato perché non poteva,se no non saremmo qui.
Volti pagina;la vita l'aspetta
Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI
[#2]
Utente
Grazie Dottoressa Amalia,
La ringrazio di cuore per il suo tempo e consiglio professionale. La sua risposta ha schiarito le mie idee ma anche ha confermato il mio istinto che non è proprio il caso di investire il mio prezioso tempo ed energie in relazioni che non c'è un mutuo impegno.
Ieri lui mi ha scritto e proposto di continuare a vedersi e sentirci in questo periodo di chiusura divorzio in forma più loose (6 mesi all'incirca). Ovvero continuare a vedersi quando è possibile senza nessuna aspettativa.Ma in ogni caso non c'è una chiarezza se dopo questo periodo le cose potrebbero cambiare visto che al momento no ha le idee chiare del suo futuro.
Questa proposta mi sembra molto pericolosa perché non voglio entrare in dinamiche che si possono diventare una trappola emotiva. Poi in ogni caso se il problema principale sia la mancanza di tempo, non vedo perché dovrebbe esserci spazio per incontrarci sporadici. Grazie
[#3]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicologo, Psicoterapeuta
Ecco,appunto
Io vorrei tanto che le /j miei assisti avessero la sua lucidità!
Purtroppo ci si ferma alla possibilità;al vedremo :al purchessia.
Dobbiamo imparare ad avere rispetto della nostra vita :nom permetta ad alcuno di stravolgergliela inutilmente
Buone cose :se le merita !
A.Prunotto
Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI
[#4]
Utente
Grazie ancora dottoressa Amalia, non sa quanto mi hanno fortificato le sue parole, pur avendo lucidità a volte mi sorgono dubbi e angoscie sul mio modo di valutare le situazioni in forma molto radicale.
Ma una prospettiva professionale e obiettiva mi aiuta sempre a chiarire le idee e gestire le difficoltà emotive in maniera più serena.
Cercherò i suoi libri se sono in vendita :)
Anche sul suo sito o siti online
Buona serata!