Psicoterapia tardiva

buonasera, ha senso intraprendere una psicoterapia dopo i 70 anni ?
Non è un po' troppo tardi considerando che ormai la persona ha una sua struttura ben definita?
E' stata suggerita una psicoterapia cognitivo comportamentale per problemi di ansia, agorafobia... Grazie
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 234 15
Gentilissima,

ritengo che ogni età sia adatta ad intraprendere un percorso di psicoterapia, purché ci sia la volontà di farlo. Così come accadrebbe ad altre età si tratta di trovare un professionista che abbia un approccio e una tecnica che risuona nella persona. Successivamente si stabiliranno assieme obiettivi, modalità e durata del rapporto terapeutico. L'età è solo una delle tante variabili in gioco.

Cordialmente.

Dott. Mario Canovi.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it