All’attenzione della dott.ssa Brunialti grazie

Salve cara dottoressa, chiedo il suo intervento nello specifico perché ho visto che è specializzata in sessuologia e credo possa aiutarmi sono una ragazza di 18 anni e ho un pensiero che un po’ mi provoca ansia.
Ho sempre avuto rapporti eterosessuali e sono sempre stata attratta dagli uomini nel corso della mia vita, provando ovviamente attrazione per l’organo genitale maschile.

Giorni fa, curiosando su internet, mi spunta la foto in primo piano di un pene, ovviamente da me in automatico ricondotto al corpo di un uomo, che mi provoca delle pulsioni guardare: successivamente leggo sotto che questo pene appartiene ad una trans, spegnendomisi automaticamente qualsiasi tipo di piacere anche solo a guardare quella foto, poiché lo riconduco al corpo di una donna.
Adesso mi sento confusa, perché ho paura che io possa provare attrazione per i trans rispetto all’accaduto che ho provato a spiegarvi prima, è così?
ha un collegamento questo mio pensiero?
spero voi possiate aiutarmi, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.9k 585 67
Gentile utente,

Un pene è sempre un pene, e dunque non si meravigli se -essendo donna eterosessuale e "provando ovviamente attrazione per l’organo genitale maschile"- tale visione Le ha provocato "delle pulsioni".

Comprendo però che il problema non è tanto questo, quanto il pensiero "che mi provoca un po' di ansia" relativo alla possibile attrazione verso le trans con pene.

Se fosse attratta da esse non sarebbe stata necessaria e sufficiente una semplice immagine per suscitare tale desiderio e/o pulsione.

È la prima volta che Le succede di avere dei pensieri ingombranti che le provocano ansia? Magari su altri contenuti..

Saluti cordiali.
Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Grazie mille dottoressa per le sue delucidazioni, che mi fanno capire che la mia ansia spesso prende il sopravvento. Non è la prima volta che effettivamente mi capita di avere dei pensieri che io stessa reputo intrusivi e che mi provocano ansia, e che poi, dopo un po’ capisco che siano irrazionali e un po’ inutili, un po’ come dei problemi che mi creo da sola
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.9k 585 67
E' così.
Se però ad un certo punto i pensieri intrusivi dovessero prendere il sopravvento, chieda una consulenza psicologica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/