Esprimere le emozioni

Cari specialisti, ho una semplice domanda, curiosità in merito a delle situazioni che ho vissuto:
Un uomo può dire a parole di non provare nulla per una donna e dimostrasi affettuoso, cercarla sempre, avere atteggiamenti di affetto anche in contesti al di fuori del sesso.
Mi spiego: dice di non provare nessuna emzione ma il linguaggio del corpo esprime il contrario.
si incappa in confusione poiché il linguaggio del corpo arriva immediato, subito, e sembra smentire il verbale.
Un ringraziamento.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.9k 584 67
Gentile utente,

è possibile che non ci sia congruenza tra linguaggio verbale - la parola - e il non verbale: mimica, prossemica, paralinguaggio, .. Quando cioè il contenuto delle parole dice una cosa, ma il tono e l'inflessione delle stesse, e/o il corpo dicono altro.
Ciò realmente crea "confusione" in chi riceve il messaggio.

Qui mi fermo perchè il servizio non è rivolto alle curiosità, bensì ai disagi e disturbi di chi scrive.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/