Ansia da prestazione: esiste qualche rimedio rapido ed efficace

Salve,

sono un ragazzo di 27 anni, ieri stavo cercando di avere un rapporto in spiaggia con una ragazza, preliminari tutto ok, dopo esserci appartati per bene, decidiamo di avere questo rapporto, ma mi è successa una cosa che non mi era mai successa prima, non riesco ad avere un erezione.

Sono passati tantissimi anni dall ultimo rapporto che ho avuto, ma non mi era mai successo, sta mattina però ho avuto qualche erezione normalmente ma ho sempre questa paura che non passi più, vorrei riprovarci ma sono ancora bloccato e ho paura di rifare la stessa cosa, consigli?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

il titolo che Lei assegna alla Sua richiesta è particolare: "Ansia da prestazione: esiste qualche rimedio rapido ed efficace"
In altre parole, Lei vuole risolvere un problema di ansia con la fretta... non crede che questa fretta possa farLa sentire ancora più in ansia?
Io proverei a vedere il problema da un altro punto di vista. Proprio quello della ricercata soluzione rapida ed efficace.
Se poi sono trascorsi tanti anni dall'ultimo rapporto, se si trovava in un luogo poco adatto per l'intimità, non ci dice nulla della relazione con questa ragazza, ma mi sembrano dettagli che potrebbero contribuire a generare situazioni del genere.

L'unico consiglio è non avere fretta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica