Relazione iniziata con un inganno

Buongiorno, ho 57 anni e iniziato una relazione seria con un uomo di 15 anni più di me anni.
Lui è stato molto carino e mi ha corteggiata a lungo con garbo e attenzioni.
Dopo 4 mesi ci siamo messi assieme ed è stato bellissimo.
Ci siamo innamorati e siamo stati e abbiamo passato un periodo meraviglioso finché casualmente dopo 4 mesi meravigliosi ho scoperto che la nostra relazione è iniziata mentre stava assieme ad un'altra donna da 8 anni.
Lui mi aveva detto di essere single e solo.
Sono crollata in un baratro e ho cercato di mollarlo ma purtroppo ero troppo innamorata e legata.
Lui mi è stato vicino ma io non riesco a perdonarlo completamente.
Mi ha mentito su tante cose dai rapporti amicali di questa donna con tutta la sua famiglia dove non sono stata accettata al fatto che subito prima di mettersi con me è andato in vacanza con lei lasciandomi sola.
Io non riesco a togliermi queste bugie dalla testa e sono anche caduta in una forma di depressione prendendo anche antidepressivi.
Come faccio a guarire o a eliminare questi ricordi?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4k 190
Gentile utente,
temo che lei stia omettendo alcune informazioni essenziali.
Gliele elenco:
- si è liberata di questo legame pseudo-amoroso, che vista l'età del suo partner è piuttosto la pratica della menzogna a scopo seduttivo, spesso sostenuta da una personalità disturbata?
- è caduta in depressione a causa della dolorosa scoperta, o come ci risulta da precedenti consulti aveva già dei disturbi, che possono averla esposta alle manipolazioni del suo corteggiatore?
- scrivendo di "tutta la sua famiglia" chi intende, visto che difficilmente quest'uomo ha i genitori ancora viventi?
- ha parlato coi familiari di lui, probabilmente al corrente di qualche sua patologia?
- ha preso in considerazione l'idea di parlare con l'altra partner di lui?
Ci chiarisca questi punti e cercheremo di aiutarla.
Coraggio.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com