Frustrazione sessuale
Buongiorno a tutti,
Mi presento brevemente.
Sono M.
e nella mia vita non ho mai avuto un rapporto sessuale.
Ho affrontato diversi percorsi con psicologi ma ad oggi non ne riesco ad uscire.
Solo nell'ultimo anno sono riuscito ad avere qualche occasione ma sono state tutte fallimentari in quanto non sono mai stato in grado di completare la "penetrazione" perché nel momento perdevo completamente l'erezione.
Ho un profondo senso di frustrazione.
Mi sfogo guardando ormai filmati pornografici di ogni genere.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utenti,
lei ci dice che ha effettuato diversi percorsi con Psicologi.
Tuttavia non sappiamo se essi fossero anche *psicoterapeuti*, cioè autorizzati a curare. E d inoltre se fossero competenti in sessuologia clinica, considerato il sintomo specifico che lei porta, la disfunzione rettile (D.E.).
Tenga conto che la sessuologia è quella branca-ponte tra l'aspetto psicologico e l'aspetto organico della sessualità, cioè di tutti quegli aspetti disfunzionali che non provengono strettamente dall'organico e rappresenta un importante ed efficace metodo di cura quando svolta da Psicolog* anche Psicoterapeut * .
Al riguardo potrà documentarsi leggendo: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9098-chi-e-e-cosa-fa-la-sessuologa-il-sessuologo.html
Potrà trovare nominativi al riguardo sul sito della federazione italiana sessuologia scientifica FISSonline.it, cliccando su Albo,
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Aggiungo che, nel frattempo, "guardare filmati pornografici di ogni genere" certo non La aiuta nella disfunzione che Lei lamenta.
Non tanto per motivo moralistici, quanto piuttosto dopaminergici, come potrà leggere anche qui:
Saluti cordiali.
Dott.Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.