Ansia forte e erezione

Cari dottori, è da tempo ormai che quando vado dai dentista che se li fisso negli occhi mi sale l'ansia alle stelle con rispettiva erezione senza eccitazione però solo una pseudo erezione non diventa completamente duro, prima andavo da un'altro dentista molto brutto e rozzo di aspetto e se lo fissavo negli occhi avevo come scritto sopra, sono omosessuale secondo voi?
A me sembra che l'ansia si somatizzi prima allo stomaco e poi al pene, ho letto su internet che sono reazioni dovute all'ansia quest'altro dentista è più decente ma lo stesso indossa la mascherina e si intravedono solo gli occhi, non penso che basti guardare negli occhi una persona per avere un'erezione voi come la pensate, grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.7k 38 9
Lo sguardo è il primo e più facile modo di "contattare" una persona e qualunque contatto ovviamente può scatenarci delle emozioni. Non necessariamente credo c'entri l'omosessualità. Quella del medico è una professione d'aiuto e quindi è normale provare reazioni, emozioni e sentimenti nei confronti di chi si adopera per noi (sperando che non sbagli!)

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Terapia on line
Terapia Breve Strategica e della Gestalt
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
Utente
Ma è normale avere queste psuedo? In alcuni video online uno psicologo spiega che tutto ciò è scatenato da un mix di fattori non riconducibili all'omosessualità.
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.7k 38 9
Come vede, anche io le ho espresso un concetto simile a quello che lei riporta del collega.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Terapia on line
Terapia Breve Strategica e della Gestalt
Disturbi psicologici e mente-corpo