Penso e agisco molto lentamente

Salve,

ho grandi problemi di distrazione, sia nello studio che nel lavoro penso lentamente e spesso mi blocco non sapendo più cosa fare.
Questa lentezza si ripercuote a livello verbale e pragmatico, e molti me lo fanno notare.
Ovviamente ciò mi genera stress, dato che non mi vedo allo stesso livello degli altri.
Un esempio banale riguarda la tirocinante con cui lavoro attualmente: abbiamo iniziato da poco uno stage entrambi lo stesso giorno, e lei è riuscita a capire in fretta i molti compiti che bisogna gestire, mentre io sto facendo molta fatica.
A questo punto sono giunto all'idea di essere più stupido degli altri, e probabilmente dovrò convivere con questa cosa.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 234 15
Gentilissimo,

essere più stupido degli altri è un offesa gratuita che fa a sé stesso e che non la aiuta certo a risolvere le sue difficoltà.
Difficoltà che possono essere reali o percepite. Per questo può rivolgersi ad un professionista che la aiuti a comprendere l'origine di quanto sta sperimentando e le possibili soluzioni.

Cordialmente.

Dott. Mario Canovi.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it