Disturbi di ansia

salve sn un ragazzo sportivo che fa palestra da 20 anni in questi mesi sto avendo crisi di ansia e panico che secondo il mio medico curante sto avendo anche problemi di pressione un o alta il problema è che piu di dice che ho pressione un po alta e piu vado in ansia volevo chiedere con ansia forte e attacchi di panico è normale avere pressione un po alta?
grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo 106 3
Gentile utente,
la pressione sanguigna può aumentare in seguito all’agitazione da forte ansia, soprattutto durante gli attacchi di panico vi è un accelerazione del battiti cardiaci e di conseguenza della pressione cardiaca. La risposta alla sua domanda è SI con l’ansia viene alterato l’intero sistema neurovegetativo.
Cosa le ha consigliato il suo curante? II mio suggerimento è di rivolgersi ad uno specialista per andare a risolvere le cause dell’ansia e degli attacchi di panico.
Cordialmente.
Dott.ssa Maria Graziano

Dott.ssa Maria Graziano Psicologa
Consulenze psicologiche on line
mari.graziano1971@gmail.com
www.analisiemozionalemariagraziano.it