Psico-eiaculazione precoce non classificata

Salve, volevo esporre un mio problema psicosessuale che non riesco a classificare e mi sta facendo vergognare.
Si tratta di una eiaculaz.
precoce che però si verifica solo nel caso di stimolazione con i piedi, essendo una pratica che mi piace molto e mi è gia successo con 3 ragazze diverse.
Sono arrivato al punto di evitare qualsiasi contatto visivo e fisico con questa parte del corpo durante i rapporti, anche se vorrei diversamente.
Aggiungo se può servire che l'età è di 22 anni e non ho mai avuto problemi di precocità in tutte le altre pratiche "tradizionali", sia nei preliminari come sesso orale o masturbazione manuale, sia nella penetrazione classica quindi credo non sia un problema andrologico.
Non riesco a viverla bene e vorrei chiedervi un consiglio, grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 18k 585 67
Gentile Utente,

Lei parla di eiaculazione precoce "non classificata". Non classificate da chi?sulla base di quale scala? a che scopo?

Rispetto alla problematica che ci porta, Le rispondo come psico-sessuologa clinica. Considerato che nelle "pratiche tradizionali" lei non ha problema di eiaculazione precoce, e che ha già ricevuto qui il parere dell'andrologo, consideri che le caratteristiche inconsuete di certe pratiche possono produrre un surplus di eccitazione e dunque velocemente una eiaculazione.

Consideri che questa è una tra le 20 ipotesi possibili.
Solamente in presenza, e sulla base di un'anamnesi accurata, l* specialista è in grado di rispondere in modo pertinente alla sua domanda.
Si rivolga all* specialista nel caso tale particolarità le causi ansia o disagio. In altro caso la viva come una caratteristica da vivere e non da sezionare (come sempre raccomandiamo nel caso della sessualità).

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Dottoressa la ringrazio per la risposta. Con non classificata pensavo che era un caso particolare mai visto prima d'ora. La cosa che non mi spiego è perché il surplus di eccitazione mi viene solo in questa pratica e negli altri casi rimane diciamo normale e mi consente di non avere una eiac.precoce. Che altre ipotesi potrebbero esserci?
Inoltre da che specialista potrei andare se continua a verificarsi questo fatto? Sessuologo, psichiatra, andrologo o altri?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 18k 585 67
".. Che altre ipotesi potrebbero esserci?.."

La risposta se la è data Lei, in maniera inconsapevole:
"..solo nel caso di stimolazione con i piedi, essendo una pratica che mi piace molto ..".
Il perchè non è possible conoscerlo, se non attraverso un percorso psico-sessuale specifico con un* psicoterapeuta sessuolog*.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Utente
Grazie, credo di aver capito ora, devo cercare di 'farmi piacere' quella pratica un po di meno. La ringrazio ancora per il chiarimento e le informazioni
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 18k 585 67
Sì, forse tale pratica e/o parte del corpo Le piace talmente da bypassare i Suoi tempi consueti. Può accadere.
Saluti cordiali.
Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/