Non ho molti amici

Salve sono Valentino masi mi reputo un ragazzo molto educato e sensibile.

Ho un lavoro che mi piace sono entrato 7 mesi fa a fare un lavoro come commissione di merci.

Il problema e che la notte sogno di trovare persone e di incontrare la ragazza dei miei sogni ancora nulla si è avverato però tutte le notti faccio dei sogni simili

Perché?

Non ho amici sono solo e ho sofferto di depressione causa separazione genitori.

In attesa

Valentino
[#1]
Dr. Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta 67 7
Salve Valentino, la perdita dei genitori causa sempre sofferenza, lascia grandi vuoti e significativi bisogni di attaccamento, ma dipende anche dall'età in cui si è subita (che lei non specifica).
Comprendo quindi lo stato depressivo e probabili "ferite" che la potrebbero rendere sensibile.
E dai suoi sogni sembrerebbe emergere proprio questa sensibilità, oltre al necessario bisogno di mettersi in relazione e quindi di recuperare figure che possano darle affettuosità e vicinanza.
Sembrerebbe ora aperto all'incontro nel reale, ma deve fare ancora un piccolo sforzo di aprirsi e a mettersi in gioco ancora di più, nell'incontrare amicizie ed affetti, che però nella realtà non vanno aspettati ma ricercati..
Le auguro il meglio

Dr. Cristina Finocchiaro
Dottore in Psicologia Clinica, Specializzata in Psicoterapia sistemica e relazionale e psicodiagnostica - Roma