Il mio ragazzo fa chat erotiche
Buonasera
Ho scoperto da poco che il mio ragazzo oltre a vedere porno, utilizza anche le chat online erotiche.
L'account è stato aperto molto prima che ci mettessimo insieme, noi staimo insieme da 3 anni e conviviamo da 1 anno e nonostante questo purtroppo sta continuando ad utilizzare queste chat.
L'app in questione consiste nel scrivere in chat e presumo poi fare delle videochiamate.
Ho avuto modo di leggere queste chat e di scritto ci sono solo le sue richieste sulla parte del corpo che vorrebbe vedere, oltre a quello che non c'è altro.
La cosa che mi ha fatto stare molto male è il fatto che fa delle videochiamate a caso con delle ragazze, se si trattasse di semplici porno non avrei problemi, sono la prima a guardarli!
Per questa casista non so è diverso... di primo acchito lo considero un tradimento, perché comunque si vede in video con altre ragazze.
Vorrei avere un parere esterno vostro, perché il mio in questo momento è molto negativo.
Grazie

[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno, la descrizione offerta riguardo l'utilizzo di filmati pornografici o di chat, potrebbe richiamare lo stato mentale di un uomo o di una donna che all'apparenza potrebbero manifestare forza e sicurezza ma che invece nascondono sentimenti di tristezza, depressione, solitudine di cui sentono di vergognarsi.
L'utilizzo di filmati allontana il soggetto virtualmente da un rapporto reale, predispone verso una possibilità di "scelta" in streaming che rafforza l'idea verso una partecipazione attiva reale a distanza. Permane nel gioco di una fantasia infinita l'evitamento.
Non avendo in questa sessione più tempo per dilungarmi, consiglierei a lei e al suo compagno di guidarsi verso una comunicazione attiva aperta in grado di affrontare i sentimenti di cui si trattava prima in grado di migliorare l'apertura verso una una predisposizione libera e reciproca della vita sessuale sentendosi compresi nei desideri e nella predisposizione al piacere sessuale.
D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641