Pensieri ed attrazioni strane e momentanee
Buonasera,
La scorsa settimana ho aperto un consulto dove una dottoressa molto gentile mi ha risposto, ma mi sono dimenticato di specificare delle cose in merito alla paura di essere pedofilo, mi capitava ogni tanto (non considerando questo periodo perché ora sono molto influenzato da questa paura) di provare attrazioni strane verso le bambine dai 8/9 ai 13 anni a volte forse anche bambini/ bambine piu piccoli ma che subito spazzavo via questo pensiero di attrazione tipo per dire non fartelo piacere ma era un attrazione che durava pochi secondi e se non vedevo più là bambina mi sentivo meglio ma non volevo dargli peso perché mi sentivo un orco, a volte anche la stessa parola ’bambina’’ mi creava un attrazione che non ci doveva stare e spazzavo sta cosa anche dalla vergogna ma non ci davo peso, ribadisco che non ricordo e spero anche che non mi sono mai masturbato su una bambina ne ho mai detto a me stesso ci vorrei fare sesso però è come se avessi un mostro pedofilo dentro che ho dovuto controllare, io spero che non sia pedofilo ma vorrei una risposta a questi pensieri/ impulsi strani come se una parte di me voleva fare qualcosa di orribile che ho dovuto sempre gestire, ho parlato con poche persone (tra cui la mia psicologa) di questa cosa ma loro continuano a dire che io non sono pedofilo, ho sempre pensato che se mi mettevano in una stanza con una bambina non sarei riuscito a resistere a quei pensieri ma io forse non sono stato chiaro a spiegare le mie sensazioni, a volte se lèggevo la parola sesso e bambini vicino mi sentivo attratto ma subito dopo dicevo vabbè forse perché hai letto la parola sesso e perciò è partito questo piacimento, ricordo quasi con certezza che non era una cosa di ansia ma subito dopo dicevo che cavolo hai pensato mi sentivo malato ma lo nascondevo, io amavo le donne ma nel vero senso della parola ora non provo nulla più perché sono angosciato, Sono fidanzato da più di 10 anni con la mia ragazza e sono stato sempre molto attivo sessualmente a volte forse troppo, quando dovevo passare vicino ai bambini mi concentravo a non avvicinarmi troppo e a non fare cose brutte vorrei morire, ditemi un vostro parere sincero, non vorrei essere pedofilo sia per una questione morale che mi fa schifo sta cosa ma anche per il fatto che non si può curare vi prego aiutatemi ne voglio uscire

[#1]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo
Gentile utente,
appena quattro giorni fà ha ricevuto risposta dalla bravissima collega Dott.ssa Anna Potenza. Il suo lungo resoconto dettagliato di oggi conferma che la sua paura di essere pedofilo rientra tra i pensieri ossessivi del DOC così come le è stato detto dalla collega pertanto le riporto la risposta che le era stata data :
"Inutile qualunque spiegazione: la cura del DOC parte dalla rinuncia volontaria alla ruminazione ossessiva;".
Cerchi l'aiuto di uno specialista e metta in pratica le tecniche per sfuggire ai pensieri ossessivi.
Le auguriamo buona serata,
Dott.ssa Maria Graziano
Dott.ssa Maria Graziano Psicologa
Consulenze psicologiche on line
mari.graziano1971@gmail.com
[#2]
Utente
Buonasera dottoressa,
E allora il perché di questi impulsi/attrazioni a volte forse un poco poco di ansia verso le bambine? Il mio ideale è quello di guardare le bambine come se fossero sedie , muri ecc (senza alcuna attrazione) e invece è come se io un poco sono pedofilo però la parte ragionevole è stata fino ad oggi più forte , non voglio più infastidire nessuno perdonatemi per il disturbo vorrei solo essere risposto a queste domande