Non ho relazioni sessuali con le donne
Salve, sono un ragazzo di 24 anni che purtroppo non ha avuto nessuna relazione sessuale.
Nonostante varie tentativi di approcciare donne e conoscerle di persona, queste purtroppo rifiutano.
Anche su Tinder, Instagram e simili.
Questa situazione sta causandomi frustrazione e risentimento verso le donne.
A volte, a casa, provo reazioni di ira a causa di questo problema.
Cosa dovrei fare per attrarre donne e finalmente avere delle relazioni sessuali?
Attendo con interesse le risposte.

[#1]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo
Gentile utente,
forse il confronto con i suoi coetanei ha generato delle personali aspettative che alimentano l'ansia della prima volta, ma vi sono persone che non hanno relazioni precoci e vivono serenamente l'affettività e la sessualità. Perché non prova semplicemente ad attendere vivendo le amicizie e le conoscenze con più naturalezza? L'ansia non è certo di aiuto ma può evolvere in pensieri ossessivi.
La frase "Questa situazione sta causandomi frustrazione e risentimento verso le donne." fa supporre che sotto ci sia qualcosa di più. Il risentimento e la rabbia verso le donne potrebbe avere una causa più profonda riconducibile alle relazioni primarie, così come la frustrazione è espressione di insicurezza, di non sentirsi all'altezza degli altri, la ricerca di un riscontro esterno del proprio valore, il questo caso della propria virilità.
Gentile utente le propongo di riportare queste sue emozioni ad uno psicoterapeuta, meglio se sessuologo, occorre lavorare sulla relazione con sè stessi, col proprio corpo e sul significato della relazione con l,'altro.
Buona serata.
Dott.ssa Maria Graziano
Dott.ssa Maria Graziano Psicologa
Consulenze psicologiche in presenza e on line
mari.graziano1971@gmail.com