Informazione su un sogno
Buongiorno, ho 32 anni e purtroppo soffro di ansia.
Mi è morta mia mamma nel 2011 e mia nonna nel
Sono mamma di 2 bimbi.
Purtroppo qualche settimana fa ho sognato mia nonna defunta che mi diceva una data ovvero il 26 maggio senza anno e basta non mi ricordo nient'altro di quel sogno.
Siccome sono abbastanza ipocondriaca ho paura che magari il 26 maggio succede qualcosa di brutto.
Ho tanta paura

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Cara signora,
certo le persone sono una diversa dall'altra, questa è la ricchezza della vita.
Sua nonna le compare in sogno e in pratica le dà dei numeri: 26 e
Un altro sarebbe corso a giocarseli al lotto, un altro ancora avrebbe aspettato quella data come un giorno fortunato o avrebbe rimandato a quella data, immaginandola propizia, qualche decisione importante.
Lei invece cosa fa? Ci si arrovella come su una disgrazia annunciata.
Questa sua reazione potrebbe indicare un periodo di stress, se è per lei insolita; una tendenza al pessimismo che va curata, se si presenta di continuo.
Capisco che ha avuto due perdite gravi in un tempo relativamente breve, e mi chiedo se sia riuscita ad elaborare il lutto; in caso contrario sarebbe meglio cercare qualche colloquio con uno specialista.
Le auguro ogni bene.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Ma il 26 maggio non può essere che magari è un premonizione che devo morire quel giorno ?
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile signora,
mai sentita una cosa simile. Mi dia una cosa: ma lei voleva bene a sua nonna?
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#4]
Utente
Si ma era un rapporto dove litigavamo sempre.. mia nonna è morta che aveva 100 anni , mia madre invece il 29 maggio è morta.. aveva 49 anni ed io avevo neanche 18 anni quindi senza mia mamma è andato via un punto mio di riferimento. Purtroppo nel corso degli anni mi è arrivata tanta ansia e ipocondria
[#5]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile signora,
dovrebbe prendere in considerazione l'idea di farsi curare, per sé prima di tutto, ma anche per il suo compagno e per i suoi figli.
Capisco che la perdita di sua madre sia stata devastante, ma ribellarsi alla sorte ancora adesso le può fare solo male.
Si faccia aiutare a superare le conseguenze di questo lutto.
La abbraccio.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#6]
Utente
Ha ragione dottoressa, ma il fatto che ho sognato proprio la data 26 maggio può essere un evento negativo? Cioè perché io nella mia mente penso che mi succederà qualcosa di brutto ?