Cosa faccio adesso non so cosa pensare?
Salve, conosco una collega da anni e mi sono innamorato di lei 38 anni.
Lei sempre mi ha rifiutato L’ultima volta mi detto dicendomi non sono pronta per un rapporto serio e non uscirò con te, dopo di che ho smesso di parlare con lei, l’ignoraba.
Dopo abbiamo fatto la pace con un abbraccio.
Dopo una settimana mi ha chiesto 3 volte un bacio, sono rimasto bloccato in quel momento alla fine ci siamo baciati intensamente.
Ma giorni prima lei mi raccontava che ancora stava pensando nel ex era in sofferenza.
Dopo di che mi ha detto che io sono un bel uomo e che sempre ha avuto dei pensieri sul di me, l’insolita cose della altra volta che aveva detto quando mi ha rifiutato.
E in quel momento mi aveva detto anche che qualche giorno prima era uscito con un’altro ragazzo e ci sono baciati e dopo lei subito l’ho ha scaricato perché non aveva superato la prova del bacio chimica.
Dopo più tardi mi ha riferito che cercava un uomo che si occupasse del tutto della casa (soldi).
E lei non doveva pensarci più.
Quando le ho detto che dovevamo fare le cose a metà.
Ho notato subito il suo cambiamento, non voleva più che io la baciasi.
In quel momento mi ha detto vai via prima di che mi penta, eravamo nella sua machina prima di lasciarmi sotto casa mia.
Più tardi mi invia un messaggio dicendomi che mi pregava smetterla di fissarmi en lei, che lei rimaneva con le sue idea che mi aveva espresso è che si io voleva lei può essere solo una amica.
Alla fine ha detto che anche io non ho superato la prova del bacio e che lei ancora pensa al suo ex.
Mi domanda sono tante come lei riesce a fare queste prove dei baci, si ancora lei pensa a suo ex.
Lei non ci ha pensato il male che mi ha fatto facendo queste cose.
Io dall’inizio sempre le ho espresso i miei forti sentimenti per lei, sono stato sincero con lei.
Io mai ho giocato con i sentimenti delle donne e sono un uomo sempre sono stato attento.
È vero che io sono andato con delle donne solo per sesso o per attrazione fisica, ma finiva lì.
Mai sono andato con una donna sapendo da prima che è innamorata di me o dandole delle esperanza e sapendo di sicuro che a me non piaceva così tanto, per non farle del male.
Queste cose lo fanno i ragazzini di 14, -20.
Sono rimasto molto male.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei non avrà forse superato "la prova del bacio", ma sicuramente non ha superato la prova del portafoglio: la signora
"...cercava un uomo che si occupasse del tutto della casa (soldi) [..] Quando le ho detto che dovevamo fare le cose a metà ho notato subito il suo cambiamento, non voleva più che io la baciassi."
Eloquente ed esplicita.
D'altra parte sono ben 4 anni che sta appresso a questa signora, e con tale esito.
Nei due consulti precedenti le specialiste che hanno risposto Le hanno raccomandato di prendersi cura di sè.
Le trascrivo al proposito la risposta al suo consulto di due mesi fa:
"Gentile Utente,
ci scrive che:
"...sono attratto o mi piace una collega da lavoro da 4 anni ..",
e tale lunghissima pazienza ci fa sorridere a fronte del suo nickname "Maschio latino", foriero di ben altro coraggio.
Alla sua età, l'età "di mezzo", tale immensa quadriennale pazienza fatta di qualche sguardo e di pochi caffè al distributore automatico, potrebbe confinare con il timore di esporsi.
Ed infatti chiede il nostro consiglio sul "Che fare".
Dato che il futuro non lo conosciamo nè Lei né noi Psy, non Le rimane che provare. *L'agire le fornirà qualche risposta*.
Se invece Lei è paralizzato nell'azione, e/o se tale immobilità riguardasse unicamente le relazioni con l'altro genere, chieda aiuto psicologico.
E' un vero peccato che gli anni della vita trascorrano nel traccheggiare."
Lei ha provato ad *agire*, e il risultato è stato quello descritto oggi; dunque la *risposta* la ha ricevuta attraverso i comportamenti dell'altra persona.
Noi non possiamo aiutarla più di quanto abbiamo fatto finora, i consulti online hanno dei limiti evidenti.
Il resto lo deve fare Lei.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.