Come far calmare l'ansia , stress e depressione

Salve, può sembrare strano, ma da un paio di mesi non so quando tipo saranno 5/6 o qualcosa in più a volte soffro attacchi d'ansia e panico, quando mi viene un'attacco d'ansia subito vado in panico con tachicardia che si fa sentire.
Una volta mentre mangiando un latticino (la Mozzarella) mi si bloccò in gola e quando vado a mangiare qualcosa mi viene quella paura follemente di affogarmi, non lo fa solamente con la Mozzarella ma anche con formaggio filante e rucola.
Diciamo che ho paura e dico la verità mentre mangio mi si blocca il mangiare in gola.
Anche se ho avuto sempre il reflusso che mi ha portato un bruciore in gola una specie di scricchiolio all'ugola che mentre dormivo mi salí.
Ora domando a un esperto ma secondo voi l'ansia è attacchi di panico possono prendere la gola?
Perché ho anche paura dei ascensori e delle analisi, questo è successo dall'ultimo vaccino che ho fatto che svenni e mi sali forte la tachicardia.

Beh spero che ci sia qualcuno che mi dia informazioni che vorrei ritornare alla vita di prima senza ansia e stress la maggior parte.
A volte mi si toglie quando vado in palestra ma anche lì certe volte mi sale.
Peso 151kg, prima pesavo di più ma non mi era mai successo ultimamente che ne sto soffrendo parecchio saranno circa 6/8 mesi.
A volte faccio meditazione con cuffie e musica e con una bella tazza di camomilla o valeriana o melatonina per farmi calmare un po.
[#1]
Dr.ssa Antonella Basile Psicologo 2
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta.

dott.ssa Antonella Basile
Psicologa